Avezzano. Tornano le domeniche di sensibilizzazione ai temi legati all’ambiente, mediante la raccolta di rifiuti, da parte di Plastic Free. Questa domenica, 10 aprile, l’appuntamento nazionale toccherà anche il capoluogo marsicano. Ad Avezzano il punto di ritrovo è previsto alle 9.30 in via pollaio (zona fontanile) a Borgo Incile, nei pressi della ex cartiera.
Plastic Free Odv Onlus, nata nel luglio 2019, è diventata in brevissimo tempo la più importante associazione sul territorio nazionale riguardo il tema dell’inquinamento causato dalla plastica. Ha già raccolto oltre 355.000 kg di plastica dall’ambiente e il suo obiettivo principale è sensibilizzare e informare più persone possibili riguardo la pericolosità della plastica.
Allo scopo l’associazione ha già lanciato e realizzato numerosi progetti, tra cui il “Progetto Scuole” che ha due grandi obiettivi: sensibilizzare più studenti possibili e trasformare gli istituti scolastici in ambienti Plastic Free, il “Progetto Adotta Una Tartaruga” per la salvaguardia delle testuggini marine ed il “Progetto Raccolta” mirato appunto a raccogliere quanta più plastica possibile dall’ambiente.
Per info e contatti: Pierpaola Ippoliti – 339.1996974