• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Novembre 6, 2026
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Cronaca

Emergenza Covid-19, controlli Carabinieri e Nucleo Ispettorato del lavoro: sospesa un’attività commerciale

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
27 Novembre 2021
in Cronaca
Reading Time: 1 min read
111 6
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

L’Aquila. Incrementati i controlli anti-covid da parte carabinieri del comando provinciale di L’Aquila. Negli ultimi giorni sono stati controllati diversi esercizi commerciali del capoluogo durante operazioni pianificate congiunte tra i militari della compagnia di L’Aquila e il nucleo ispettorato del lavoro.

In un ristorante i carabinieri hanno accertato la mancanza di sanificazione periodica degli ambienti di lavoro, la scarsa informazione sulle misure di prevenzione del fenomeno epidemiologico da covid-19 e l’assenza di contingentazione dei servizi igienici. Nello stesso esercizio pubblico è stato trovato anche un lavoratore irregolare. Al titolare del ristorante sono state quindi contestate sanzioni amministrative per un totale di 6.500 euro ed è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale fino al ripristino delle condizioni previste dalla normativa.

In un bar i militari hanno contestato al titolare sanzioni amministrative pari a 400 euro per non aver effettuato la sanificazione periodica degli ambienti di lavoro e non aver adottato misure atte a contingentare l’accesso agli spazi comuni, sempre in relazione alla normativa anticontagio covid-19.

Nei prossimi giorni i controlli in ambito anti-covid saranno incrementati in tutta la provincia.

Tags: evidenza

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

In crescita la produzione della birra in Abruzzo: in arrivo il festival dal 12 al 15 novembre

5 Novembre 2026

Due alunne del “Vitruvio” sul podio di concorsi letterari, il plauso della comunità scolastica

5 Novembre 2026

Il CONI riunisce in Abruzzo i protagonisti della formazione nazionale: due giorni di incontri con gli esperti del settore

5 Novembre 2026

Infinity Basket Avezzano, venerdì la sfida contro i Lupi del Gran Sasso per la terza giornata di campionato

5 Novembre 2026

Il Comune dell’Aquila illumina la Fontana Luminosa: il calendario delle campagne di sensibilizzazione di novembre 2026

4 Novembre 2026

Torna, a San Vincenzo Valle Roveto, la 22esima edizione di Frantoi Aperti

4 Novembre 2026
Next Post

Avezzano, “Apprendere con Arte”: il progetto per studenti della Regione Abruzzo finalizzato all'apprendimento innovativo

Raccomandati

Politiche 2022, Giorgia Meloni (FdI) candidata a L’Aquila: “Una scelta di cuore”

4 anni ago

Pescina, l’orsetto Juan Carrito torna in paese

5 anni ago

I più letti

  • Due alunne del “Vitruvio” sul podio di concorsi letterari, il plauso della comunità scolastica

    51 shares
    Share 20 Tweet 13
  • Infinity Basket Avezzano, venerdì la sfida contro i Lupi del Gran Sasso per la terza giornata di campionato

    50 shares
    Share 20 Tweet 13
  • Tribunali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano, il 23 novembre mobilitazione simultanea contro la chiusura

    70 shares
    Share 28 Tweet 18
  • Torna, a San Vincenzo Valle Roveto, la 22esima edizione di Frantoi Aperti

    66 shares
    Share 26 Tweet 17
  • In crescita la produzione della birra in Abruzzo: in arrivo il festival dal 12 al 15 novembre

    43 shares
    Share 17 Tweet 11

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.