Una panoramica a tutto tondo, che riflette il sentiment della categoria e tocca i punti già discussi della stretta attualità avezzanese.
Arianna Pulsoni, presidente Confesercenti Abruzzo – Estetica e Benessere, rivela le difficoltà ancora evidenti delle tante attività del comparto di riferimento. Nonostante sia stata scongiurata la chiusura, gli esercenti devono fare i conti con un’agenda condizionata dalle tante quarantene. Non solo. Ad oggi la piaga dei rincari di materie prime ed energia rischia di mettere in ginocchio i piccoli imprenditori.
La Pulsoni ha poi fatto il punto sulla situazione socio-politica del capoluogo marsicano. Da un lato, a detta della presidente di Confesercenti Estetica e Benessere, un atteggiamento distruttivo nei confronti della città e delle istituzioni, spesso fine a sé stesso. Dall’altro il vuoto di potere lasciato in eredità dalla sospensione del sindaco Gianni Di Pangrazio, a interrompere la sinergia creata con la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Comune e le associazioni di categoria.