L’Aquila. Sono stati presentati questa mattina all’Auditorium del Parco dal Sindaco Pierluigi Biondi e dal Direttore Artistico, Maestro Leonardo De Amicis i principali appuntamenti della 727esima edizione della Perdonanza Celestiniana.
Erano presenti anche i membri del Comitato Perdonanza (di cui il Sindaco è Presidente), la struttura che per conto dell’amministrazione comunale del capoluogo abruzzese, organizza le cerimonie e gli eventi: il coordinatore e responsabile dell’area tecnico-operativa Raffaele Daniele (vice sindaco), la vice presidente Fabrizia Aquilio (assessore al Turismo), il rappresentante del comitato per le tematiche Unesco, Massimo Alesii. La Perdonanza è stata infatti riconosciuta dall’Unesco Patrimonio culturale immateriale dell’umanità nel dicembre 2019.
Sarà una Perdonanza all’insegna della qualità quella dell’edizione 2021 che quest’anno potrà contare su una mediapartneship d’eccezione: quella della Rai, con Rai cultura e Radio rai tutta italiana.
Tanti gli artisti previsti: il ritorno di Riccardo Cocciante, la partecipazione straordinaria di Renato Zero, e poi alla chiusura Max Pezzali, Gigi D’Alessio, Franco 126 oltre ad un coinvolgimento importante di diverse Istituzioni culturali cittadine.