E’ appena stata fatta esplodere la valigetta oggetto d’allarme segnalata incustodita dal direttore di un supermercato su via Vidimari ad Avezzano.

Sono state chiuse al traffico anche via 2 Giugno e via Leone Marsicano. E’ stato creato un cordone di sicurezza dalle forze dell’ordine. Sul posto gli artificieri di Chieti, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano, la Croce Rossa e i Carabinieri locali.
Grazie all’utilizzo di particolari dispositivi, è stato possibile accertare che all’interno della valigetta ve ne fosse una seconda, anch’essa successivamente fatta brillare. Il tutto è ora al vaglio delle autorità.
Secondo indiscrezioni la valigetta sarebbe stata lasciata lungo la strada intorno alle 16:30 di oggi da un uomo distinto e ben vestito.
Le forze dell’ordine, in questi minuti, stanno visionando le riprese delle telecamere di sicurezza del supermercato.
Evacuato l’intero palazzo della Coop ed il palazzo di fronte. Mentre agli inquilini degli edifici adiacenti è stato chiesto di restare al riparo con le finestre chiuse.