• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
mercoledì, Giugno 7, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Cronaca

Vetrine spaccate nella notte in quattro locali del centro di Avezzano: è sempre più allarme sicurezza

Alice PagliarolibyAlice Pagliaroli
17 Febbraio 2022
in Cronaca
Reading Time: 2 mins read
750 56
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Non accennano a placarsi gli episodi di vandalismo che vedono coinvolte le attività commerciali del centro di Avezzano. La prima spaccata denunciata alle autorità risale allo scorso 21 gennaio, quando i titolari di un negozio di abbigliamento inaugurato da poco diedero l’allarme dopo che, alle 6 del mattino, qualcuno aveva sfondato la vetrina nel tentativo di svuotare la cassa.

Oggi la conta è più alta. Stanotte, intorno alle 3, qualcuno ha reiterato lo stesso atto criminale in 4 diverse attività, tutte site all’interno del perimetro del centro. (Una delle quali adiacente a Piazza Risorgimento)

Leggi anche: Avezzano, sfondano la vetrina di un’attività commerciale in pieno centro

Alcuni residenti hanno testimoniato di aver udito il rumore della spaccata in via Monte Zebio, all’angolo di via Cataldi. Quando si sono portati alle finestre la strada era già libera e non hanno potuto vedere nulla. Solo stamattina la scoperta del danno.

“Siamo preoccupati, eravamo convinti che una posizione tanto centrale ci consentisse maggiore serenità. Così non è”, ha dichiarato uno dei titolari delle attività. Commercianti esasperati, provati da un periodo di per sé complesso che non accenna a risollevarsi. I cittadini si chiedono come sia possibile una tale escalation di criminalità. E torna al centro della polemica la necessità della video sorveglianza intesa come circuito strutturato ed efficace.

Leggi anche: Avezzano, quella malsana certezza del degrado urbano in pieno centro: ancora accumuli di rifiuti per strada

Rapinata in pieno centro, cade e finisce all’ospedale. Disavventura per una donna ad Avezzano
Tags: allarme sicurezzaCommerciantievidenzaspaccatavandalismovetrine

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Alice Pagliaroli

Alice Pagliaroli

Caporedattore Dottoressa in Culture per la Comunicazione Giornalista Pubblicista

Articoli Correlati

Il Napoli Calcio torna in ritiro in Abruzzo, Marsilio ai tifosi: “vi aspettiamo a braccia aperte”

7 Giugno 2023

Precari, Sigismondi e Liris (FdI): “Bene stabilizzazione, ottimo risultato Governo Meloni”

7 Giugno 2023

Pietrucci (Pd) a Verì: “Visiti gli ospedali aquilani”

7 Giugno 2023

Gravi carenze igienico sanitarie: rintracciate dai Carabinieri Nas due macellerie etniche marsicane

7 Giugno 2023

Tutela e salvaguardia prodotti autoctoni: il Serpieri unico istituto in Italia riconosciuto soggetto promotore di un Biodistretto

7 Giugno 2023

Sport, Quaglieri (FdI): al via il bando per la concessione di contributi per interventi su impianti sportivi

7 Giugno 2023
Next Post

L'imprenditrice avezzanese Valeria Gallese tra le protagoniste del programma di Licia Colò

Raccomandati

Celano, stagione artistica invernale con Paola Turci, Maurizio Mattioli, Dario Ballantini e concerti di grande qualità

6 mesi ago

Stop antigenici ai Comuni, la nota della Protezione Civile per far fronte ai test per la ripresa della didattica

1 anno ago

I più letti

  • Cucciolo impaurito e affamato a piazza Cavour, residenti lanciano la richiesta di aiuto

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Cane smarrito ad Avezzano, l’appello della padrona: “aiutatemi, ha 15 anni e non vede bene”

    535 shares
    Share 214 Tweet 134
  • Stracittadina di Avezzano: 10 chilometri di percorso per appassionati e sportivi

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • La pittura come evasione, sabato l’inaugurazione della prima mostra personale dell’avezzanese Lucrezia Toti

    78 shares
    Share 31 Tweet 20
  • Nasce il Treno del Parco Sirente Velino: primo appuntamento il 9 luglio

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.