Avezzano. Sabato prossimo, 15 ottobre 2022, l’Istituto Superiore Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano, in occasione della Festa della Vendemmia, organizza l’evento “Vendemmia d’Autore”.
Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle ore 10:00 presso la sede di Avezzano dell’Istituto, in Via Buonarroti 1, si svolgerà l’intitolazione del laboratorio enologico al prof. Enzo Di Iorio e l’inaugurazione e la benedizione, da parte di Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, del punto vendita “La Bottega del Serpieri”.
Leggi anche: Tribunali, Fina: “Pronti a sostenere soluzioni per impedire chiusura, auspichiamo apertura dal Governo”
Sarà il Dirigente Scolastico, Francesco Di Girolamo, a fare gli onori di casa e ad accogliere gli autorevoli ospiti, Sindaci e rappresentanti delle Amministrazioni locali, provinciali e regionali, nonché delle Università, del Ministero dell’Istruzione e delle Associazioni di categoria. Ma i veri protagonisti della giornata saranno i ragazzi, autori della vendemmia e del percorso dimostrativo dell’attività dei laboratori di trasformazione enologica.
Letture e musica sul tema della vendemmia accompagneranno l’evento, che, dopo la raccolta dell’uva e la lavorazione al torchio, si concluderà con un gradevole aperitivo in vigna, con degustazione dei prelibati prodotti della Bottega del Serpieri.
Leggi anche: Saper riconoscere i funghi, ad Avezzano la mostra micologica organizzata in collaborazione con il G.E.M.A.