• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
lunedì, Giugno 27, 2022
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Cronaca

Velino, intitolare il sentiero n.8 ai quattro escursionisti scomparsi. Di Palma (Cai): valutiamo con le famiglie

Antonella ValentebyAntonella Valente
24 Febbraio 2021
in Cronaca
Reading Time: 2 mins read
472 4
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Avezzano. Intitolare il sentiero n.8 che porta a Valle Majelama a Valeria Mella, Gianmarco Degni, Tonino Durante e Gian Mauro Frabotta, i quattro escursionisti che hanno perso la vita sul Velino. Questa la proposta che è stata avanzata nelle scorse ore sui social e da Francesco De Michelis, amico di Gian Mauro.

Leggi anche: Velino, il “grazie” delle famiglie ai soccorritori. Soccorso Alpino: “Un messaggio che ci ha riempito il cuore”

La lodevole proposta verrà sicuramente valutata nei prossimi giorni dal CAI Avezzano che si occupa della manutenzione dei sentieri sul Velino, tra cui anche il n.8 quello che conduce al Monte Bicchero (m. 2161) attraversando Valle Majelama.

A confermare questa circostanza ad AZ Informa il presidente del CAI Avezzano, Antonio Di Palma che ha sottolineato che ogni iniziativa dovrà essere avallata e concordata con le famiglie. La zona, che rientra all’interno del Parco Regionale Sirente Velino, attualmente è interdetta fino al 15 agosto per via della nidificazione dell’aquila, ma assicura Di Palma, che da oltre 50 anni frequenta le montagne marsicane: “Non appena si riprenderanno le attività a pieno regime nei primi giorni di marzo contatteremo i familiari per valutare l’iniziativa e nell’ipotesi in cui dovessero essere d’accordo avvieremo le procedure per intitolare ai nostri quattro amici il sentiero.”

Leggi anche: Avezzano, l’ultimo abbraccio della comunità ai 4 escursionisti: “Ci rivedremo”

Tags: Antonio Di Palmacai avezzanoescursionistisentiero 8velino

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Antonella Valente

Antonella Valente

Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, nel 2019 si abilita alla professione di Avvocato

Articoli Correlati

Gal Gran Sasso Velino, Paolo Federico eletto nuovo presidente

27 Maggio 2022

Al via il corso in ricordo degli Angeli del Velino organizzato per volontà delle famiglie

6 Aprile 2022
L’assessore regionale alle Aree interne Guido Liris

Velino e Campo Felice, Liris: “Memoria e impegno per onorare le vittime”

24 Gennaio 2022

Gli occhi al Velino, un anno fa la tragedia che tolse il fiato ad un’intera comunità

24 Gennaio 2022

Equinozio d’autunno, domenica la meditazione camminata tra la Majella e il Velino

17 Settembre 2021

Cala il sipario sul Premio d’Angiò, evento di larghi contenuti: dalla tragedia del Velino alla pandemia

14 Luglio 2021
Next Post

Monte Vettore, un'altra vittima della neve: esce per un'escursione in quota e non fa più rientro

Raccomandati

Acqua, Coldiretti Abruzzo, ritorno alle urne per i cinque consorzi di bonifica commissariati

12 mesi ago

Centrosinistra, maggioranza assente in Commissione: “Continua a bloccare l’Abruzzo”

5 mesi ago

I più letti

  • Il Tombolo aquilano, dove la tradizione incontra l’innovazione (VIDEO)

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Vola per 50 metri durante l’arrampicata, giovane romano perde la vita

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Notte Romantica a Tagliacozzo, migliaia di persone all’evento che ha aperto l’estate 2022

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Presentata l’opera “Avezzano. Storia della città moderna”, tra gli autori anche i nostri giornalisti di AZ Informa Antonella Valente e Federico Falcone

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Cane smarrito a Massa d’Albe, l’appello della padrona: aiutatemi a trovarlo

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.