Avezzano. Intitolare il sentiero n.8 che porta a Valle Majelama a Valeria Mella, Gianmarco Degni, Tonino Durante e Gian Mauro Frabotta, i quattro escursionisti che hanno perso la vita sul Velino. Questa la proposta che è stata avanzata nelle scorse ore sui social e da Francesco De Michelis, amico di Gian Mauro.
Leggi anche: Velino, il “grazie” delle famiglie ai soccorritori. Soccorso Alpino: “Un messaggio che ci ha riempito il cuore”
La lodevole proposta verrà sicuramente valutata nei prossimi giorni dal CAI Avezzano che si occupa della manutenzione dei sentieri sul Velino, tra cui anche il n.8 quello che conduce al Monte Bicchero (m. 2161) attraversando Valle Majelama.

A confermare questa circostanza ad AZ Informa il presidente del CAI Avezzano, Antonio Di Palma che ha sottolineato che ogni iniziativa dovrà essere avallata e concordata con le famiglie. La zona, che rientra all’interno del Parco Regionale Sirente Velino, attualmente è interdetta fino al 15 agosto per via della nidificazione dell’aquila, ma assicura Di Palma, che da oltre 50 anni frequenta le montagne marsicane: “Non appena si riprenderanno le attività a pieno regime nei primi giorni di marzo contatteremo i familiari per valutare l’iniziativa e nell’ipotesi in cui dovessero essere d’accordo avvieremo le procedure per intitolare ai nostri quattro amici il sentiero.”
Leggi anche: Avezzano, l’ultimo abbraccio della comunità ai 4 escursionisti: “Ci rivedremo”