IL MESSAGGIO DELLE FAMIGLIE AI SOCCORRITORI
Hanno voluto far recapitare il loro più sincero ringraziamento agli uomini che nelle ultime settimane hanno messo a repentaglio la propria vita per riportare a casa Valeria, Tonino, Gian Mauro e Gianmarco. Le famiglie delle quattro vittime hanno scelto un semplice e sentito “grazie”, perché non si può dimenticare il lavoro estenuante dei soccorsi.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale ha allora voluto esprimere un pensiero, attraverso la pagina ufficiale del corpo nazionale.
Leggi anche: Velino, un mese fa la tragedia: paura, speranza, rassegnazione e infinita perdita
“Dalle famiglie di Valeria, Tonino, Gian Mauro e Gianmarco ci è stato recapitato questo messaggio di ringraziamento per il lavoro svolto dai soccorritori del Soccorso Alpino e degli altri enti intervenuti sul Monte Velino in Abruzzo.
Un messaggio che ci ha riempito il cuore e, ancora una volta, ci fa sentire vicini al dolore di queste famiglie. Siamo soccorritori esperti, ma siamo consapevoli che dietro ogni incidente ci sono le vite di tante persone: famigliari, amici e affetti. Da tutti noi, grazie per questo messaggio e grazie all’intera comunità abruzzese, a partire dalla frazione di Forme e il comune di Massa d’Albe, che ci ha supportato quotidianamente permettendoci di operare al meglio”.