• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
sabato, Luglio 2, 2022
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Vaccino Pfizer, efficace nei ragazzi dai 12 ai 15 anni: settimana prossima al via studio su bimbi dai 2 ai 5 anni

Antonella ValentebyAntonella Valente
1 Aprile 2021
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
76 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Pfizer – BionTech è “sicuro ed efficace” negli adolescenti dai 12 ai 15 anni: questi dati emergono dal trial clinico in corso su circa 300 giovani. I risultati sono stati annunciati in una nota congiunta da Pfizer e BionTech, che faranno analizzare i dati nelle prossime settimane anche dall’ente regolatore Usa, la Food and Drug Administration (Fda).

Secondo le aziende il vaccino è risultato “efficace del 100% nel prevenire la malattia sintomatica, emerge dal trial, e ha innescato una risposta immunitaria anche più robusta di quella vista nei giovani adulti”. Al momento il vaccino è autorizzato per l’uso di emergenza dai 16 anni in su.

Leggi anche: Quarantena di 5 giorni e tampone per rientri da Ue: le nuove regole per i viaggi all’estero

“Sappiamo che la corsa al Covid continua e che potremmo dover ottimizzare ulteriormente i vaccini. Riguardo alle varianti, le ricerche continuano. Abbiamo letto della comunicazione del presidente dei virologi italiani, Arnaldo Caruso, secondo cui il vaccino è in grado di neutralizzare tutte le varianti. E’ quello che stiamo leggendo anche da ricerche indipendenti, ma le nostre ricerche continuano. Anche se non abbiamo evidenze che le varianti circolanti esitino in una perdita di protezione da parte del nostro vaccino, vogliamo essere pronti per diversi scenari“.

Lo ha dichiarato Paivi Kerkola, presidente e amministratore delegato di Pfizer e amministratore delegato di AstraZeneca Italia durante un webinar di ieri promossa dall’American Chamber of Commerce in Italia.

Nel frattempo la prossima settimana prenderà il via lo studio clinico del vaccino Pfizer – BionTech nei bimbi dai due ai cinque anni d’età. I bambini saranno divisi in tre gruppi in relazione alla loro età: da sei mesi ai due anni, dai due anni ai cinque anni e dai cinque anni agli undici, quest’ultimi che hanno ricevuto la prima dose nei giorni scorsi.

Leggi anche: Covid, Figliuolo: Vaccini non solo ai residenti ma anche ai domiciliati

Foto Getty Images

Tags: aperturaCovidefficaciapfizervaccino

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Antonella Valente

Antonella Valente

Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, nel 2019 si abilita alla professione di Avvocato

Articoli Correlati

Sono 2298 i nuovi casi positivi al Covid registrati in Abruzzo nelle ultime ore: 963 guariti

1 Luglio 2022

Genovesi (Lega) contro la Grande Marsica: flop clamoroso di amministratori distratti da giochi politici

1 Luglio 2022

Covid in Abruzzo, sono 2309 i nuovi casi registrati nelle ultime ore

30 Giugno 2022

Grande Marsica, Verrecchia (FdI) duro contro Del Boccio: svenduto e incapace

30 Giugno 2022

Grande successo per StraorBinario: il teatro noir sul treno più famoso dell’Abruzzo

29 Giugno 2022

Covid in Abruzzo, contagi in aumento: 2384 nuovi casi nelle ultime 24h

28 Giugno 2022
Next Post

Metalli, plastica e rifiuti ingombranti: a Collarmele bonificata discarica a Fossa dei Cavoli

Raccomandati

Festa della Repubblica a Capistrello, le celebrazioni nel segno della memoria collettiva

4 settimane ago

Presentato a Pescina il Trofeo Silone: sport, cultura, territorio e turismo al centro del progetto

4 settimane ago

I più letti

  • Presentata l’estate avezzanese, si ripeteranno gli eventi tradizionali del Circuito, Festiv’Alba e Cavalli sotto le stelle. Di Stefano: abbiamo organizzato un cartellone di grido

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Riapre al transito la Sr82 in direzione Capistrello – Canistro

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • A Sulmona in scena “Aulularia”, lo spettacolo realizzato dagli ospiti del Centro Diurno “Giuliana Fapore”

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Genovesi (Lega) contro la Grande Marsica: flop clamoroso di amministratori distratti da giochi politici

    70 shares
    Share 28 Tweet 18
  • Viabilità: modifiche alla circolazione domenica 3 luglio per competizioni sportive

    66 shares
    Share 26 Tweet 17

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.