L’Aquila. Momento particolarmente toccante quello che si è tenuto questa mattina all’interno del locale Nero Caffè in centro storico, luogo di incontro che Lucio Paolucci amava sempre frequentare. Personaggio molto conosciuto in città, stimato e ben voluto da tutti, è stato ricordato con un’iniziativa organizzata e promossa dall’Associazione L’Aquila per la Vita con la presenza del Rotary Club L’Aquila e l’Accademia provinciale “Salvatore Tommasi”.
“Un quadro per la Vita” è l’evento che avrà luogo il prossimo 19 maggio presso il Ridotto del Teatro comunale “Vittorio Antonellini” in cui saranno messi all’asta ben 28 dipinti dell’indimenticato Lucio Paolucci per volontà della madre Bianca e del fratello Tony. Una giornata che avrà una ulteriore finalità di grande significato poiché il ricavato verrà impiegato per l’acquisto di materiale e strumentazione sanitaria dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Leggi anche: Ranking internazionali, l’Università dell’Aquila tra i migliori atenei al mondo
Ai microfoni di AZ Informa, Giorgio Paravano Presidente dell’Associazione L’Aquila per la Vita, spiega il senso complessivo dell’iniziativa proposta.


















