Rovere. “Un cane come Alba non ha avuto il dono della parola ma tutto ciò che esprimeva arrivava dal cuore, ed in ogni suo gesto nascondeva l’amore per ognuno di noi”. Così si legge in un cartello presente nei maggiori locali di Rovere, frazione di Rocca di Mezzo, che lo scorso marzo ha perso la sua amica mascotte, Alba, un pastore tedesco che ha abitato il paese per oltre dieci anni e che ha tenuto compagnia ai roveresi e ai turisti fin dal 2009.
Ora per rendere omaggio ad un’amica a quattro zampe speciale che era solita accompagnare visitatori, e non, fin sù al Rifugio “La Vecchia” e che ha dispensato affetto a chiunque le desse una carezza, la comunità di Rovere ha attivato una piccola raccolta fondi per l’installazione di un busto in legno proprio nel paese. La raccolta, però, prevede anche la realizzazione di una targa per omaggiare Nicola, Francesco, Ugo, Ezio, Fabrizio e tutti gli amanti della montagna che hanno contribuito alla fondazione e costruzione del Rifugio, meta frequentata spesso da Alba proprio insieme ad uno degli escursionisti.
Chiunque volesse partecipare, quindi, con una piccola offerta per la realizzazione di questa nobile iniziativa potrà farlo presso i maggiori locali del paese di Rovere.
