Nomina in Provincia, Paolo Collacciani raccoglie la fiducia dell’intero consiglio
Il dott. Paolo Collacciani, dirigente poliedrico della Provincia dell’Aquila, lo scorso 31 dicembre è stato nominato Direttore Generale dell’ente dal presidente Angelo Caruso.

La nomina va dare seguito ad un rapporto di proficua collaborazione con gli uffici provinciali, allacciato nel 2000, quando Collacciani intraprese la carriera di dirigente nei diversi ambiti di interesse della Provincia, in particolare quello economico e quello amministrativo, fino a divenire direttore della biblioteca provinciale “Tommasi” dell’Aquila.
Oggi riceve la più alta delle gratificazioni e raccoglie la più ampia condivisione del Consiglio provinciale, apparso concorde e soddisfatto al momento della nomina da parte del presidente della Provincia.
Un avezzanese, dunque, a dare seguito agli indirizzi e agli obiettivi stabiliti dagli organi di governo e a sovrintendere la gestione dell’ente.
Nomina Collacciani, le voci istituzionali
Lo stesso presidente della provincia, Angelo Caruso, ha così motivato l’affidamento dell’incarico: “La decisione l’avevo maturata già da tempo, in questi anni ho potuto conoscere le sue grandi doti, che afferiscono alla professionalità in vari campi”.
Il Consigliere Gianluca Alfonsi, a margine della seduta di Consiglio e in riferimento all’approvazione del Bilancio previsionale, ha voluto ringraziare, tagli altri, “l’infaticabile Dott. Paolo Collacciani, cui vanno i miei migliori auguri per il meritatissimo e prestigiosissimo incarico”.

Leggi anche: Sospiri su finanziaria: “Una regione moderna e competitiva. Grande lavoro del Consiglio regionale”