Posizione forte, in ambito tribunali minori, anche per l’onorevole Stefania Pezzopane, deputata PD in prima linea sul fronte compatto di sindaci e istituzioni territoriali. L’Abruzzo si mobilita contro le chiusure. Pezzopane sottolinea, ancora una volta, la necessità di discutere in commissione della delicata tematica, nel frattempo incalza affermando la priorità dell’emendamento proroga fino al 2024.
“Questo pomeriggio, oltre che in qualità di deputata abruzzese, ho ricevuto su delega della Presidente del Gruppo Pd, Debora Serracchiani, la delegazione dei sindaci abruzzesi di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio; Sulmona, Anna Maria Casini; Lanciano, Mario Pupillo e Vasto, Francesco Menna; oltre al presidente della Provincia de L’Aquila, Angelo Caruso. Insieme a loro, anche i presidenti degli Ordini degli Avvocati“.
Siamo in campo per raggiungere un importante risultato per i tribunali d’Abruzzo: ottenere la proroga dei tribunali fino al settembre 2024, due anni in più, per costruire una soluzione definitiva. Ho presentato in tal senso nei tempi giusti un emendamento a mia prima firma al Decreto Riaperture/Proroghe che è stato segnalato dal Gruppo del Partito Democratico tra quelli prioritari, che compaiono nell’elenco pubblicato degli emendamenti segnalati. La segnalazione è fondamentale per essere portato alla discussione delle commissioni competenti. Ringrazio i sindaci ed i Presidenti degli ordini degli avvocati per l’incontro e uniti cerchiamo di portare a casa il risultato”. Ha concluso la deputata del Pd, Stefania Pezzopane.
