• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
mercoledì, Febbraio 8, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Trasacco su Linea Verde, il sindaco Lobene: gratificati dalle attenzioni della tv nazionale

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
11 Aprile 2022
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
63 4
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Trasacco. “Grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale, l’associazionismo e gli attori della società civile di Trasacco, anche i riflettori della televisione nazionale illuminano il nostro paese. In qualità di sindaco vorrei pubblicamente ringraziare chi si è speso in prima persona per fare sì che Linea Verde ‘esplorasse’ il nostro borgo. L’ottimo riscontro avuto è un’ulteriore spinta motivazionale per predisporre una serie di azioni mirate a valorizzare ancora di più questo bellissimo paese che molto ha da offrire. Un plauso agli assessori e ai consiglieri del nostro Comune che ogni giorno lavorano con serietà e dedizione”.

Leggi anche: “Pirati e gregari”: un collettivo di autori per raccontare il fascino della bicicletta

Cesidio Lobene, primo cittadino del borgo marsicano, commenta così l’entusiasmo generatosi attorno alla puntata di Linea Verde andata in onda ieri, domenica 10 aprile, su Rai1. La trasmissione ha fatto un vero e proprio record di ascolti, come sottolineato anche da Giuseppe “Peppone” Calabrese, conduttore del programma. Parte del merito va riconosciuto agli operai del Comune di Trasacco che hanno lavorato alacremente per consegnare alle telecamere Rai un paese pulito e ordinato. A loro sono arrivati anche i complimenti dei tecnici Rai durante le riprese della puntata.

“L’orgoglio nel vedere Trasacco così descritto e raccontato è papabile in paese”, spiega il vicesindaco Oreste Fosca, “in queste ore sui social, nei bar e nella piazza non si parla d’altro. Questo servizio ha contribuito a fare riscoprire il nostro senso di appartenenza nei confronti di un borgo che sta lavorando sodo per valorizzare i propri punti di forza. Mi preme, pertanto, ringraziare la troupe di Linea Verde, così come il nostro concittadino Marco Retico, dipendente Rai, che ha interloquito personalmente con i responsabili della trasmissione al fine di portare le telecamere dell’emittente nazionale ad attenzionare il nostro paese. Non posso che menzionare anche Corrado Oddi, il professore Vincenzo Corsi, Anna Bellotta, Luca Luciani e la signora Annamaria che, con la loro presenza, hanno impreziosito l’evento andato in onda questa domenica”, conclude Fosca.

Leggi anche: Scuola via Puglie, un anno di proclami. Sesto annuncio (non annunciato) di ritardo apertura

Tags: cesidio lobeneevidenzalinea verderai 1trasacco

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Pietrucci: “L’assessore Verì garantisca la sostituzione dei medici dei Nuclei di Cure Primarie alla ASL1”

8 Febbraio 2023

Attivazione Ambulatorio di follow-up per SM a Sulmona

8 Febbraio 2023

Proroga chiusura Tribunali minori, il plauso di Verrecchia (FdI): “Merito a nostri parlamentari, è l’inizio della svolta”

7 Febbraio 2023

Arriva Smartur, la piattaforma dedicata alle esperienze turistiche nella Marsica

7 Febbraio 2023

Marsilio al Comitato delle Regioni a Bruxelles: “Basta sottrarre fondi alla Politica di Coesione europea”

7 Febbraio 2023

Erasmus+, a Sofia l’ultimo atto del progetto che ha visto protagonista l’ITIS Majorana di Avezzano

7 Febbraio 2023
Next Post
Il consigliere comunale del Pd Stefano Albano

'Fare Centro', Albano (Pd) denuncia: “Inerzia totale di Liris e Biondi, risorse già annunciate lo scorso dicembre”

Raccomandati

Croce Verde Valle Roveto, indetto avviso pubblico per assunzione di n.1 infermiere: come candidarsi

1 anno ago

A Paolo Cavallone il riconoscimento alla carriera della Camerata Musicale Sulmonese 

5 mesi ago

I più letti

  • Nasce il Cammino del Gran Sasso: 61 km tra i paesaggi più belli e incontaminati d’Abruzzo

    1259 shares
    Share 504 Tweet 315
  • Erasmus+, a Sofia l’ultimo atto del progetto che ha visto protagonista l’ITIS Majorana di Avezzano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Carabinieri negli uffici della Asl 1: in corso indagine su procedure fornitura presidi medici. Requisiti atti e documenti

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • SanPa – una storia italiana, Walter Delogu: “Oggi la mia testimonianza al servizio dei giovani”

    1153 shares
    Share 461 Tweet 288
  • “Juan Carrito era cieco all’occhio destro ma il Parco ha taciuto”: la necroscopia rivela un dettaglio fondamentale

    974 shares
    Share 390 Tweet 244

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.