• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
lunedì, Settembre 25, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Torna l’infiorata del Corpus Domini a Collelongo

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
9 Giugno 2023
in Attualità
Reading Time: 1 min read
46 1
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Collelongo. Fervono i preparativi per realizzare la 2^ Infiorata del Corpus Domini a Collelongo. Dopo il successo del primo allestimento effettuato lo scorso anno su iniziativa del Comitato Feste Patronali Maria SS.ma Assunta e San Rocco, quest’anno è l’associazione #7InfiorArt in collaborazione con il Comitato Feste Patronali, con il Comune di Collelongo, la Pro Loco e la Parrocchia Santa Maria Nuova a promuovere la realizzazione dell’enorme tappeto colorato destinato a celebrare la presenza del Signore nell’Eucaristia e ad accoglierlo durante la tradizionale processione.

Da settimane gli organizzatori sono impegnati nella preparazione dei materiali necessari a realizzare l’opera. Gli allestimenti inizieranno sabato 10 giugno alle ore 16.00, proseguiranno nella serata e si protrarranno per tutta la notte. Il tappeto colorato lungo circa 300 metri sarà allestito lungo la strada principale del paese e dovrà essere pronto per le 18.00 di domenica 11 giugno quando si svolgerà la processione del Corpus Domini.

Come la scorsa edizione, anche quest’anno sarà l’intera comunità del piccolo comune ad occuparsi della realizzazione dell’opera. Grandi e piccini saranno organizzati in squadre, ognuna impegnata nella realizzazione di un quadro. Sarà un’occasione di grande festa e partecipazione per tutta la collettività e per quanti vorranno intervenire dall’esterno. Proprio l’idea di “comunità all’opera” ha mosso gli organizzatori dando il senso all’iniziativa.

Tags: collelongocomune collelongoevidenzainfiorata collelongoinfiorata corpus domini

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Finale nazionale Calcio a 5: la rappresentativa del liceo Scientifico di Avezzano vola a Palermo

25 Settembre 2023

Centenario Cnr: all’Aquila la Geo-Week for Kid, 4 giorni di eventi divulgativi

25 Settembre 2023

Tutela orso: associazioni e volontari rimuovono centinaia di metri di filo spinato abbandonato in montagna

25 Settembre 2023

Gattini abbandonati in strada dentro una busta: corsa contro il tempo per salvare l’unico sopravvissuto

24 Settembre 2023

La Karate Doschi al V Memorial Andrea Nekoofar: medaglie per Carola Federici e Lorenzo Marini

24 Settembre 2023

Celano, lunedì partono i lavori per la ricostruzione della scuola “A. Piccolomini”

23 Settembre 2023
Next Post

La marsicana Cristiana Covone premiata agli Oscar dell'Animazione per Spiderman, Across the Spider-verse

Raccomandati

Pescina ospita la settima edizione de “La Notte dei Libri”, l’evento itinerante per la promozione letteraria

2 anni ago

Anche ad Avezzano, come in tutta Italia, nuovi cantieri privati grazie al Sisma bonus

2 anni ago

I più letti

  • Gattini abbandonati in strada dentro una busta: corsa contro il tempo per salvare l’unico sopravvissuto

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Cuccioli di Amarena, il Parco sbotta: “Basta notizie infondate. Non sono animali domestici”

    1719 shares
    Share 688 Tweet 430
  • Scoperta shock nel Fucino: rifiuti pericolosi sepolti sotto le coltivazioni

    631 shares
    Share 252 Tweet 158
  • È morto Matteo Messina Denaro

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • La Karate Doschi al V Memorial Andrea Nekoofar: medaglie per Carola Federici e Lorenzo Marini

    59 shares
    Share 24 Tweet 15

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.