L’Aquila. Primo intervento della Regione Abruzzo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria. Rispondendo all’appello dei paesi colpiti dal devastante sisma che fino ad oggi ha causato oltre 17.100 molti e più di 62.000 feriti, sotto il coordinamento del Dipartimento Nazionale, la Protezione Civile della Regione Abruzzo si mobilita per inviare i primi aiuti. Si tratta di materiale sanitario messo a disposizione dalla ASL di Teramo, in particolare dalle farmacie ospedaliere dei nosocomi di Teramo, Giulianova e Sant’Omero.
Leggi anche: Edilizia popolare: firmato protocollo d’intesa tra Comune Avezzano ed Ater L’Aquila
La spedizione sarà accompagnata da due volontari del Nucleo Operativo Volontari di Protezione civile (NOVPC) di Tagliacozzo (AQ) che imbarcheranno su Nave San Marco della Marina Militare e che provvederanno alla consegna del materiale in Turchia, secondo le esigenze rappresentate dalle autorità di coordinamento dell’emergenza.
Leggi anche: Tribunale Avezzano, Dell’Olio: bene la proroga ma l’obiettivo è evitare la chiusura, non abbassare la guardia