L’iniziativa è coerente con lo spirito di solidarietà del Natale e del difficile periodo che stiamo attraversando. L’azienda di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti ha lanciato un messaggio di vicinanza alle associazioni benefiche e di volontariato che contribuiscono, quotidianamente, a fornire un aiuto a coloro che si trovano in una qualche situazione di disagio. Lo ha comunicato il presidente Umberto Di Carlo attraverso una nota fatta pervenire alla nostra redazione.
La consegna del “dono” monsignor Pietro Santoro
Il budget dei regali di Natale per dipendenti e clienti alla Caritas diocesana dei Marsi e a enti e associazioni benefiche di Lazio e Puglia, è stato simbolicamente consegnato nelle mani del vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, il dono che Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in diversi comuni dell’Abruzzo, del Lazio e della Puglia, ha voluto riservare alle famiglie bisognose. Il presidente Umberto Di Carlo ha accolto ieri mattina nella sede del nucleo industriale il vescovo Santoro per i consueti auguri di Natale e gli ha comunicato la scelta fatta per questo particolare anno.
La dichiarazione
“Ho avuto il piacere, come sempre, di ricevere il vescovo nei nostri uffici” – ha commentato Di Carlo – “e gli ho annunciato che Tekneko, quest’anno, ha deciso di destinare il budget dei regali di Natale per clienti e dipendenti alla Caritas della diocesi dei Marsi e ad associazioni ed enti benefici del Lazio e della Puglia. Ci è sembrato doveroso, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, essere vicino alle persone meno fortunate che ogni giorno vengono assistite dai volontari della Caritas della nostra diocesi”.
Fonte e foto Tekneko