Susanna Masciarelli è una giovane donna che ha scelto di seguire l’istinto. Il mondo imprenditoriale è controverso e al tempo stesso stimolante. In questa particolare fase storica, però, è soprattutto un’incognita.
E se le saracinesche fanno fatica a restare aperte e il tessuto commerciale nazionale perde numeri e vigore, una donna che accende le luci su un’insegna di speranza è una boccata d’aria fresca.
DERMAVISAGE, UNA BELLA NOVITA’ PER AVEZZANO E PER LA MARSICA
Si chiama Dermavisage-Dermopigmentazione, è il nuovo centro di salute e bellezza, da non confondere con i più classici centri estetici, che vanta gli speciali trattamenti di Microneedling, Make-up permanente (sopracciglia, eyeliner, labbra), Microblading, Extencion ciglia, Laminazione e Make-up.
Inaugurazione, rigorosamente nel rispetto delle normative di prevenzione e di contrasto alla diffusione del Covid, consumata nella prima domenica di marzo, a richiamare il profumo di una primavera precoce. Susanna ha pensato il suo habitat come qualcosa di diverso, di innovativo. Si è ispirata solo alle sue fantasie e a nessun prototipo in particolare. La scelta dei colori, degli arredi, delle forme, sono funzionali all’idea di “strange” e di “cucito su misura” che voleva ricreare.
UN PROGETTO NATO ANNI FA, POI GLI IMPREVISTI
La prima bozza del progetto che ha visto la luce lo scorso 7 marzo risale al lontano 2012. Nel corso di questi anni Susanna Masciarelli si è completata come compagna e come madre. Ha dovuto affrontare problemi personali complicati e mettere da parte quello schizzo di ambizione. Solo un paio di anni fa, dopo aver superato le ultime salite, ha deciso di riprendere quella bozza e integrarla con l’esperienza e una nuova visione. Più adulta, più consapevole.
Poi è arrivato il Covid. Dopo il primo lockdown, con il sostegno di Antonello, padre di suo figlio, ha preso di petto la sua vita e ha individuato il locale che più si prestasse al progetto. Con la volontà ferma e intransigente di far partire i lavori, si è vista crollare nuovamente ogni aspettativa quando ha scoperto di essere positiva al virus. Giorni, settimane di isolamento e angoscia. Di sconforto. E davanti a sé una linea retta apparentemente senza fine.

E ALLA FINE UNA DECISIONE, COME UN BATTITO DI…CIGLIA!
“Devo rendere merito alla mia caparbietà. Ho deciso di buttarmi a prescindere da tutto il resto quando ho capito che il passato non era il problema. Anzi, mi aveva insegnato che non esisterà mai un momento giusto. E allora l’ho creato da me”. Susanna, raggiante a due giorni dalla nascita della sua nuova creatura, ci tiene a ringraziare chi, in questi mesi, ha supportato con atteggiamento, lavoro e sorrisi questo suo sogno. “Innanzitutto Antonello, il mio sostegno più grande. La mia famiglia, i miei suoceri, che hanno contribuito fattivamente ai lavori del centro. E lasciatemi spendere due parole di riconoscenza anche nei confronti di Serena Fantauzzi, l’architetto che ha reso la mia visione realtà”.
LA NOVITA’ DEL MICRONEEDLING
Dall’inglese “microperforazione”, è una tecnica che consente di correggere cicatrici, rughe, smagliature e tante altre problematiche. Alle migliaia di minuscole perforazioni, la pelle risponde sintetizzando nuovo collagene e rilasciando fattori di crescita che ne promuovono la rigenerazione.
Dermavisage è l’unico centro di estetica in città ad eseguire questo tipo di trattamento.

A PROPOSITO DI SUSANNA MASCIARELLI
Susanna ha studiato presso l’Accademia Orsini & Belfatto, l’Accademia Phibrows Italia, specializzata in Microbliding, e l’Accademia Stefania D’Alessandro. Nel suo lavoro sono poi fondamentali i corsi di aggiornamento professionale relativi alle tecniche di trattamento.
Dice di sé: “Mi ritengo estremamente professionale nel mio lavoro. Ho una visione di grande cambiamento. Ho sempre lavorato sodo e nel mio lavoro credo occorra essere meticolosi e preparati. Il mio è un progetto ambizioso, voglio sia qualcosa di nuovo”.
Dermavisage-dermopigmentazione si trova ad Avezzano, in via Monsignor Bagnoli 112.
Leggi anche: E-commerce e shopping online: occorrono tutele per un mercato inarrestabile