Civitella Roveto. Per il secondo anno consecutivo l’associazione di volontariato Il Sorriso di Cristian, realtà della Valle Roveto che provvede da tempo a promuovere interventi socio assistenziali, educativi, culturali e formativi per sostenere i bisogni della comunità e delle persone più svantaggiate, ha ricevuto in donazione un contributo di tremila euro dal Fondo Interno Solidarietà Dipendenti Techno Sky del Gruppo ENAV.
A consegnarlo è stato proprio il consigliere Francesco Babusci, originario tra l’altro di Morino, che ha proposto di sostenere la onlus rovetana. Infatti ogni anno, i dipendenti dell’azienda donano delle somme del Fondo, presieduto da Silvia Mercuri, a realtà e associazioni meritevoli di supporto.


“Quest’anno abbiamo presentato il progetto dell’aula studio e il fondo interno dei dipendenti Techno Sky ha deciso di sostenerci per questo – racconta ad AZ Informa Raffaella Persia, presidente dell’associazione di volontariato – Il contributo è stato anche elargito considerando il fatto che abbiamo voluto ospitare in associazione tre famiglie ucraine che si sono alternate nel corso del 2022. Ieri la consegna ufficiale della donazione nella nostra nuova aula studio, piena anche di beni di prima necessità che partiranno oggi per la Turchia e Siria, raccolti tra sabato e domenica scorsi, su impulso della Caritas Diocesana (Sora-Aquino-Cassino-Pontecorvo)”.
Sono partiti, infatti, verso il centro unico di raccolta della Diocesi, beni per l’igiene personale, pannolini ed assorbenti, omogeneizzati e alimenti per la prima infanzia, biancheria intima per bambini ed adulti, abiti per bambini e scarpe, destinati alle popolazioni della Turchia e Siria colpite dal terremoto.





Leggi anche: Il progetto “Marsica strategica” non decolla e il Comune di Avezzano manda lettere di sollecito ai sindaci marsicani