La Slc Cgil ha voluto sostenere pubblicamente il lavoro “dietro le quinte” dell’attore marsicano Lino Guanciale. Alle idee e all’impegno profuso negli anni precedenti, segue una partecipazione di intenti consapevole, matura. Nell’ottica della ripartenza e del rilancio del comparto culturale, una figura preziosa come quella di Guanciale è di fondamentale importanza.
Leggi anche: Teatro dei Marsi, pesa sulla ripartenza l’incognita Guanciale: “La mia presenza manca di significato”
“Slc Cgil considera Lino Guanciale uno degli artisti che ha dimostrato più attenzione e partecipazione attiva a supporto del mondo del lavoro nello spettacolo sia in questa fase difficile della pandemia sia negli anni precedenti, con spirito di solidarietà e con un impegno artistico che si confronta con la società ed i suoi bisogni”.
“La sua generosità nell’affrontare le sfide difficili che questo mondo ha di fronte per garantire diritti e tutele è dunque indiscutibile. Slc Cgil auspica che il suo impegno permanga per concorrere ad una ridefinizione del settore, in un periodo di grandi cambiamenti – ha concluso il sindacato – in cui alla politica si chiedono risposte concrete”.