E’ stato inaugurato lo scorso 23 dicembre, nell’immediata vigilia delle festività, il cantiere Ater a Guardia di Notaresco, in località Mgnanella. Ha aperto i saluti il presidente della Regione, Marco Marsilio, a rimarcare l’importanza della giornata.
“Un importante ulteriore passo in avanti verso la ricostruzione del patrimonio Ater danneggiato dal terremoto del 2016 – ha sottolineato il governatore d’Abruzzo – nell’intento di recuperare il tempo perduto a causa di un modello costruito su scelte sbagliate, che sta ritardando il rientro nelle loro abitazioni di numerose famiglie della provincia di Teramo”.
Una buona notizia, dunque, per i tanti sfollati del sisma. Il cantiere è stato consegnato alla ditta appaltatrice dei lavori, che dovranno essere ultimati entro 180 giorni. Secondo la tabella di marcia i lavoro saranno dunque riconsegnati in estate.
“Stiamo imprimendo una forte accelerazione a decine di progetti di ristrutturazione che stanno arrivando alla fine di un lungo percorso amministrativo e che consentiranno a breve di fare altre gare e altri affidamenti di lavori. Questo è il regalo di Natale che possiamo fare a quei cittadini che, purtroppo, da molto tempo, sono costretti fuori dalle proprie abitazioni e che hanno diritto a rientrare al più presto nelle loro case”. Ha concluso Marco Marsilio.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato l’assessore Pietro Quaresimale, il sottosegretario alla Presidenza, Umberto D’Annuntiis, il consigliere regionale Toni Di Gianvittorio e il presidente dell’Ater di Teramo, Maria Ceci.
Fonte Regflash
Foto lanotizia.net