Di seguito la nota a firma del candidato sindaco Angelo Ciminelli, la cui lista, presentata ieri, concorrerà alle prossime amministrative del 3-4 ottobre.
Alla guida di questa nuova compagine c’è Angelo Ciminelli – maestro di sci, commerciante, Presidente regionale Abruzzo della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e consigliere comunale.
SiAmo Ovindoli vuole amministrare avendo come guida il bene comune e gli interessi di tutti. L’obiettivo è un reale coinvolgimento della popolazione nelle scelte che riguardano il paese e una gestione oculata e responsabile delle risorse finanziarie.
Un gruppo composto da persone preparate, amanti della montagna ed impegnate nell’associazionismo, con la determinazione di mettersi al lavoro per Ovindoli. Tutte con diversi background, diverse storie, diversi vissuti ma un unico obiettivo: essere coesi per contribuire alla crescita del nostro paese. Serietà e impegno sono il nostro faro. Vogliamo aprirci al dialogo con tutta la comunità, senza il timore di dover ridiscutere le nostre idee per accogliere le soluzioni migliori.
Riteniamo necessario un cambiamento di prospettiva relativamente all’offerta turistica e alla modernizzazione della macchina amministrativa, anche attraverso un cambio generazionale.
La vocazione turistica del nostro paese rappresenta una valida opportunità di lavoro, che non può prescindere dall’organizzazione di un ventaglio di servizi essenziali ed imprescindibili per quotare il territorio tra le migliori località del centro Italia. Vogliamo impegnarci per essere nuovamente competitivi nel panorama turistico attuale ed uscire dai margini in cui il nostro paese è stato confinato negli ultimi anni.
Riteniamo che il Sindaco debba essere completamente e unicamente impegnato a favore dei cittadini di Ovindoli, vivendo quotidianamente il territorio ed essendo a disposizione della comunità, tutti i giorni della settimana.
“Infine, cari elettori – afferma Ciminelli – vi chiediamo di sostenerci perché crediamo fortemente che il nostro gruppo sia la guida di cui Ovindoli ha bisogno in questo momento storico. Una compagine unita e forte, lontana da logiche di mera continuità amministrativa priva di piani di sviluppo necessari per la crescita del nostro paese. Un gruppo composto da giovani competenti e con esperienza politica che ci aiuterà ad essere rappresentativi nell’attuale panorama politico nazionale e regionale. Ad oggi purtroppo il nostro paese non ha ancora avuto la considerazione che merita. Ci impegneremo affinchè questo cambi!”
I candidati:
Emanuela Barbati
Francesco Butticci
Giuseppina Chiuchiarelli
Gianfilippo De Blasis
Martina Facioni
Debora Liberatore
Federico Rantucci
Leonello Scorrano
Andrea Sebastiani
Michela Tatarelli