Avezzano. E’ scattato ieri lo sciopero allo stabilimento LFoundry di Avezzano che proseguirà nella giornata di oggi e per altri due giorni ancora. Ieri sono stati i dipendenti del turno A a incrociare le braccia, oggi sarà volta di quelli della seconda notte del turno B. Il terzo giorno di sciopero è previsto per mercoledì 20 con i dipendenti del turno C e il quarto per venerdì 22 con quelli del turno D. Soddisfatti per l’adesione, dopo le prime 24h di sciopero, i rappresentanti delle Rsu.
Leggi anche: Bonus Sud: la legge di Bilancio proroga l’incentivo destinato alle imprese che investono nel Mezzogiorno
“Alta adesione allo sciopero nella prima delle quattro giornate di astensione dal lavoro nello stabilimento LFoundry di Avezzano, il tutto malgrado le numerose precettazioni e le facce nuove tra i somministrati. In alcuni reparti sono presenti solo i precettati. Questo significa una cosa molto semplice e altrettanto chiara: caro amministratore delegato, hai scelto l’esempio sbagliato! Noi non siamo gli spettatori che dopo una partita criticano l’allenatore dicendo che ha sbagliato tattica, siamo i calciatori, il tuo team”.
“E da che mondo è mondo quando la squadra non va bene si cambia allenatore. Noi, i dipendenti di questo stabilimento, abbiamo a cuore le sorti dell’azienda e vogliamo lavorare si, ma anche essere trattati con rispetto, da persone perbene quali siamo, non da anonimi numeri di matricola che tanto se vanno via ti fanno un favore perché spendi meno per pagare gli stipendi”, scrivono i rappresentanti delle Rsu.