Magliano dè Marsi. Proclamate 5 ore di sciopero dalle ore 8 alle 13 di domani 7 febbraio dalle lavoratrici e dai lavoratori di Assut Europe e Ergon Sutramed, tra i maggiori produttori italiani di materiale sanitario, specializzato in suture chirurgiche.
Leggi anche: Campionato regionale Abruzzo, prima vittoria di stagione per i Master del Team Centro Italia
“Le lavoratrici e i lavoratori di Assut Europe e Ergon Sutramed non ci stanno più a subire l’atteggiamento autoritario dell’azienda di fronte a ogni legittima e sacrosanta rivendicazione e richiesta di rispetto – si legge nella nota congiunta di FIOM-CGIL, UIL-UILM RSU –
Riconosca l’azienda che è proprio grazie al lavoro quotidiano delle lavoratrici e dei lavoratori, rispondente ad alti standard qualitativi, che Assut e Ergon si possono forgiare del titolo di “partner chiave” per clienti importanti che operano nel settore sanitario! Dopo aver cancellato il servizio mensa senza neppure corrispondere una indennità equivalente, come richiesto dalle lavoratrici e dai lavoratori, oggi Assut Europe e Ergon Sutramed pretendono di utilizzare impropriamente le ferie del 2023 per gestire proprie negligenze organizzative e gestionali”.
Leggi anche: Ferrovia Roma-Pescara, Fina (Pd): Opera strategica, vigileremo perché sia priorità per Regione e governo