La Boxe Elite femminile ha una nuova campionessa. Orgoglio tutto marsicano e, in particolare modo, civitellese. Olena Savchuk si aggiudica la finale di Avellino e torna a casa da campionessa. Pochi minuti fa gli onori conferiti dall’amministrazione rovetana, attraverso le parole dell’Avvocato Pierluigi Oddi, Vice Sindaco di Civitella Roveto.
“Pochi istanti fa, ad Avellino, la nostra campionessa Olena si è laureata campionessa italiana nella categoria Elite femminile dei campionati italiani. Le premesse c’erano tutte vista la stoffa atletica della grande campionessa, allenata come sempre, con la nota dedizione, dall’immenso maestro e tecnico Giuseppe SAULI, deus ex machina della Sauli Boxe“.
Questa giornata potrebbe arricchirsi d’ulteriore orgoglio. Questa sera alle ore 22.00, salirà sul ring un altro giovane fenomeno della boxe, sempre della scuderia Sauli.
Amedeo Sauli, figlio di Giuseppe, si contenderà la finale nei campionati italiani Elite, categoria 69kg.
“Forza ragazzi, ad maiora, siete l’orgoglio di Civitella e di tutta la comunità sportiva Marsicana e abruzzese”. Questo l’augurio ed il pensiero di Pierluigi Oddi.