• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
mercoledì, Marzo 22, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità Sanità

Sanità, l’ospedale di Pescina verso il potenziamento dei servizi. In arrivo 20 nuovi posti letto

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
15 Marzo 2023
in Sanità
Reading Time: 2 mins read
54 4
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Pescina. Nella giornata di ieri, 14 marzo 2023, per la prima volta un comitato ristretto dei sindaci sulla sanità si è svolto nell’ ex presidio ospedaliero Serafino Rinaldi di Pescina.

“La Asl ha aperto ad un miglioramento con potenziamento dei servizi già esistenti e all’incremento dell’offerta sanitaria, noi come amministrazione abbiamo fatto delle proposte che verranno valutate dalla direzione aziendale. A breve, appena il monitoraggio governativo si pronuncerà sul riordino della rete ospedaliera, il nostro presidio con molta probabilità avrà venti posti di lungodegenza”, commenta il vicesindaco di Pescina, Luigi Soricone.

“L’amministrazione – si legge nella nota del Comune di Pescina, ringrazia il presidente del comitato ristretto, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, per aver organizzato il comitato presso il nostro PTA Serafino Rinaldi, così come ringrazia gli altri componenti intervenuti: il vice sindaco di Avezzano Domenico Di Berardino, il presidente della provincia e sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale Pierluigi Cosenza. Presenti in sala anche il sindaco di Pescina Mirko Zauri, il vicesindaco Luigi Soricone membro del comitato e addetto al tavolo dei lavori, il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, l’assessore del Comune di Ortucchio Guido Taglieri, l’assessore Antonio Odorisio, il consigliere Giampiero Di Luca“. All’incontro hanno partecipato anche il direttore generale Ferdinando Romano e il direttore sanitario Alfonso Mascitelli

Importante la nota del Comune di Pescina messa agli atti con la quale mette in evidenza le priorità per il Serafino Rinaldi che deve rivestire il ruolo che merita su di un territorio vasto come la provincia dell’Aquila. “Dopo oltre 30 anni di spoliazioni del Serafino Rinaldi stiamo finalmente raggiungendo un piccolo risultato. Speriamo di fare sempre di più naturalmente, ma possiamo ritenerci comunque soddisfatti, in quanto si va in controtendenza ad i tagli subiti negli anni. Il Serafino Rinaldi è una nostra priorità e chi ci conosce sa quanto ci siamo fortemente legati”, recita la nota.

Rubò in un appartamento, 66enne condannato a 2 anni di carcere
Tags: alfonso mascitelliantonio odorisioevidenzaFerdinando Romanoluigi soriconemirko zauriospedale pescinaVincenzo giovagnorio

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

RdC, individuati dai Carabinieri altri 24 casi di indebita percezione per un esborso di oltre 100 mila euro

22 Marzo 2023

Nel chietino e nell’aquilano 662 imprese con consumi elevati di acqua e a rischio emergenza: lo studio di Confartigianato

22 Marzo 2023

Emergenza idrica, richiesta commissione permanente da Sospiri e Marcozzi. L’elenco delle proposte

22 Marzo 2023
Andrea Fusco, giornalista

Il fair play nello sport: allo stadio del rugby di Avezzano l’incontro del Panathlon. Il giornalista Fusco ospite d’eccezione

22 Marzo 2023

Fondazione Abruzzo Film Commission, Marsilio punta a esportare l’Abruzzo sul grande schermo

22 Marzo 2023

L’Abruzzo raccontato dai grandi del passato nella collana “Comete – scie d’Abruzzo”

22 Marzo 2023
Next Post

Strappato da guerra in Ucraina, aiuta sfollati in Turchia

Raccomandati

Sostegni bis, Pezzopane: “Emendamenti per prorogare crediti imposta alle imprese e mutui enti locali colpiti dal sisma”

2 anni ago

Entusiasmo per la festa del Volto Santo a Tagliacozzo: 4mila persone in piazza

11 mesi ago

I più letti

  • Avezzano piange Teresio Cipollone. Uomo pacato e di grande cultura, fu vice direttore della Banca del Fucino

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Assemblea di Italia Viva ad Avezzano, la deputata Maria Elena Boschi non si presenta

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Fiocco celeste in casa AZ Informa: è nato il piccolo Tommaso

    579 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Maratona di Roma, buoni risultati per gli atleti dei Runners Avezzano e Briganti d’Abruzzo Triathlon

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Abruzzo Film Commission, Verrecchia: “Con la Fondazione vera occasione di crescita culturale ed economica”

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.