In una settimana sono stati inaugurati due nuovi parco giochi a San Benedetto dei Marsi. Uno nelle adiacenze della centralissima Piazza Risorgimento e l’altroall’interno del Parco della Villa comunale.
Con la cessazione dell’emergenza epidemiologica, c’è voglia di diriaprire e di tornare all’aperto e creare nuovi scenari volti ariscoprire la socialità e l’integrazione. Per l’inaugurazione sono stati invitati anche i bambini del nostroIstituto Comprensivo Fontamara ed i 20 bambini ucraini con le loromadri, attualmente ospitati nella nostra Comunità. I nostri alunni hanno salutato i piccoli ucraini recitando poesie etesti letterari che invocavano la pace e li hanno accolti con uncaloroso abbraccio.
È stato un bellissimo momento di condivisione ed integrazione, con il quale si è provato a restituire ai nostri fanciulli quella serenità che i tempi difficili che stiamo vivendo, hanno loro tolto.I loro sorrisi e le loro numerose bandiere della pace hanno pienamente ripagato tutti i nostri sforzi per realizzare questi bellissimi progetti di riqualificazione urbana.Altro aspetto degno di nota è che i nuovi parchi giochi, sono stati ideati e realizzati anche per accogliere bambini diversamente abili, per consentire un loro maggiore inserimento e coinvolgimento nella nostra Comunità, che da sempre si è adoperata per contrastare la marginalizzazione. Coinvolgere, socializzare, integrare, accogliere, è questa la nuovasfida che abbiamo voluto raccogliere e che con onore cercheremo diportare avanti.
Leggi anche: Rugby, Giamba Venditti torna in campo con l’Avezzano nella sfida a Catania










