Sarà il regista Pierluigi Di Lallo a dirigere il nuovo spot della Rustichella D’Abruzzo, l’azienda abruzzese nota in tutto il mondo per il brand nel settore “pasta artigianale”. La nuova campagna pubblicitaria del pastificio nato a Penne nel 1924, contiene un messaggio molto preciso: “Rustichella d’Abruzzo come uno stile di vita che guarda a tradizione, qualità e artigianalità.”
Protagonista del video una sola figura femminile, come testimonial immersa in un gioco di luci e ombre al fine di esprimere l’identità della pasta Rustichella, ambasciatrice indiscussa del Made in Italy all’estero. Tradizione e innovazione, insieme per un binomio perfetto che rappresenta la forza dell’azienda che utilizza due semplici ingredienti che rendono unica la famosa pasta: semola e acqua danno vita insieme ad un prodotto amato da tutti.

Immersa nel verde delle colline vestine, la Rustichella d’Abruzzo, il pastificio conosciuto in tutto il mondo e che produce pasta artigianale utilizzata dai migliori chef, trae le sue origini dall’antico pastificio Gaetano Sergiacomo (nonno degli attuali titolari Maria Stefania e Gianluigi Peduzzi), fondato nel 1924 a Penne, del quale ha voluto conservare la tradizione di una produzione artigianale, orientandola a formati speciali e regionali per varcare i confini dell’Abruzzo. Numerosi sono i pastifici in Italia, ma quello abruzzese punta sulla tradizione di ben quattro generazioni, tanto che la produzione della pasta, antica arte abruzzese, rappresenta una pratica da difendere come patrimonio di storia e di cultura.
Leggi anche: Nazzareno Carusi eletto vice presidente Fondazione ORT: “Di cultura si vive e si fa vivere”