• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Marzo 24, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Redazione sport

Rugby L’Aquila, oggi al Fattori sfida contro il Cus Catania

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
5 Marzo 2023
in sport
Reading Time: 2 mins read
52 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

L’Aquila. “Oggi al Fattori ci attende una partita tre volte importante: giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, giochiamo contro la seconda il classifica, e dobbiamo riscattare la sconfitta dell’andata, terzo, dobbiamo risalire la china, dopo il passo falso contro la Capitolina“.

A suonare la carica è Mauro Scopano, amministratore dell’Aterno gas & power e presidente della Rugby L’Aquila, alla vigila della sfida di oggi domenica 5 marzo, alle ore 14.30, allo stadio Tommaso Fattori, contro il Cus Catania, valevole per la 12esima giornata del campionato di serie B di rugby, girone 4.

L’Aquila è reduce dalla sconfitta in trasferta per 36 a 12 del 19 febbraio contro la Capitolina, che ha interrotto un ciclo positivo di vittorie. E domenica arriva al Fattori il Cus Catania, seconda in classifica, a tre punti dalla capolista Rugby Roma, che a sua volta ospita il  Paganica, terzo in classifica.

Leggi anche: Un dipinto murale per celebrare la musica è stato inaugurato al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila

“Due sfide incrociate, decisive per la testa del girone – osserva Scopano – e questo farà sì che i nostri avversari verranno a L’Aquila per vincere. Dovremo dunque dare il massimo, non concedere nulla, occorre capacità di capitalizzare il nostro gioco, fin qui espresso a buon livello, e più cattiveria. Visto che anche per noi l’imperativo di domani è vincere“.

Buona notizia è poi che Santavenere ha finito di scontare la squalifica, e tornano disponibili sia Petrolati che Sansone, reduci da infortuni. Occorrerà purtroppo attendere ancora per rivedere in campo Sebastiani e Pupi.

Questo l’elenco dei convocati: Alfonsetti Jacopo, Alfonsetti Simone, Antonelli, Bologna, Breglia, Capaccioli, Capocaccia, Centi, D’Antonio, Daniele, Di Febo, Di Marco, Fiore, Iezzi, Lepidi, Licata, Niro, Petrolati, Pietrinferni, Sacco, Suarez e Tasca  

Questa infine l’attuale classifica: Rugby Roma Olimpic 44 punti, Cus Catania Rugby 41, Polisportiva Paganica Rugby 32, Unione Rugby Capitolina  32, Frascati Rugby 30, Rugby Benevento 29, Rugby L’Aquila 25, Us Roma Rugby  22, Messina Rugby 15 e Arechi Rugby 1 punto
https://www.facebook.com/RugbyLaquila

Tags: Abruzzocus cataniaevidenzaRugby L'Aquila

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Nuovi impianti da sci, ad Ovindoli la visita del sottosegretario all’Ambiente Claudio Barbaro

24 Marzo 2023

San Benedetto dei Marsi, c’è l’ok alla messa in sicurezza del ponte di Strada 21

24 Marzo 2023

Al via la quarta edizione di StraorBinario: sul treno storico più famoso d’Abruzzo in scena “Assassinio sulla Transiberiana”

24 Marzo 2023

Bollo auto, Di Benedetto: “Regione chiede pagamento del 2009-2010, sospeso a causa del sisma”

24 Marzo 2023

Il Liceo Scientifico Vitruvio a Roma, tra le bellezze artistiche di Caravaggio e Van Gogh

24 Marzo 2023

Ospedale Sulmona, la Asl chiarisce: in quasi due anni 45 nuove assunzioni

24 Marzo 2023
Next Post

Il programma del Rotary Club L’Aquila per l’8 marzo

Raccomandati

Tagliacozzo, comitiva di ragazzi con Green Pass appartenenti a terzi: scattano denuncia e 1200 euro di sanzione

1 anno ago
Angelo De Nicola

Nella sede della società Dante Alighieri di Roma la diciottesima presentazione del libro “Dante Silone e la Perdonanza”

11 mesi ago

I più letti

  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Assemblea di Italia Viva ad Avezzano, la deputata Maria Elena Boschi non si presenta

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • I gioielli della Dea Angizia catturano gli studenti dell’istituto d’arte di Avezzano

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Contrasto allo smercio di eroina: in arresto una presunta spacciatrice

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Crescono le segnalazioni sulla presenza della processionaria: “fare attenzione”

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.