Avezzano. Rubinetti a secco oppure a intermittenza: è questo il disagio segnalato da alcuni residenti in via Vidimari ad Avezzano, dove da giorni la fornitura dell’acqua è assente o parziale. “E’ una faccenda alquanto spiacevole che va avanti da domenica 3 aprile. Nella zona centrale di Avezzano, in particolare su via Luigi Vidimari, manca l’acqua nelle case dei cittadini. Si, quegli stessi cittadini che pagano le tasse e che vanno avanti a riempire taniche alle fontane o a chiamare l’autobotte del Cam per farsi riempire le autoclavi e avere dell’acqua d’acqua per poco tempo”, segnala una donna alla nostra redazione.
“Si parla della rottura di una pompa a Trasacco che, ahinoi, ha colpito anche la nostra zona”, prosegue nella lettera. “Dal Comune ci dicono che ‘il problema è stato risolto’ poiché hanno notizie dal consorzio stesso dell’avvenuta riparazione, mentre il call center del Cam (tra l’altro unico numero disponibile) sostiene che il guasto persiste e che si sta provvedendo. A questo punto è diventato davvero difficile capire da che parte sia la verità. Ci siamo rivolti anche ai carabinieri, ma ci hanno reindirizzati al Cam e al Comune. Ci sono bambini e anziani senza acqua e senza risposte esaustive in merito. Siamo stanchi di essere presi in giro, che ci dicano almeno la verità”.
Come ci spiega la donna, intorno alle nove meno un quarto di stamane l’acqua è tornata ma, a detta sua, probabilmente finirà intorno a mezzogiorno poiché le autoclavi non si riempiono del tutto. “E’ talmente poca che non c’è pressione”, afferma.