Rocca di Mezzo. Avvicinare sempre di più i giovani al mondo della musica, scoprire nuovi talenti sul territorio, sono alcuni degli obiettivi della manifestazione canora “RoccaInCanto” giunta quest’anno alla dodicesima edizione e ideata dall’attore e cantante Sandro Argentieri. Numerosi aspiranti cantanti si sono presentati alle audizioni del 30 luglio, ma in dodici hanno raggiunto la finale che si è svolta lo scorso 6 agosto.
Leggi anche: Tagliacozzo città della cultura, l’intervista al sindaco Vincenzo Giovagnorio (Video)
Il borgo abruzzese immerso nell’Altopiano delle Rocche ha accolto quindi Mario Micarelli, Fausto D’Antonio, Giovanna Ordinelli, Miriana Maiello in arte “Miri”, Riccardo Sebastiani, Alessandra Rossi, Davide Cardilli, Cristina De Simone, Loriano Lolli, Paolo Sterpone, Camilla Ricchiuti, Aurora Lupiani che si sono sfidati all’interno della palestra polivalente del paese. A trionfare è stata Camilla Ricchiuti, mentre il secondo posto se l’è aggiudicato Alessandra Rossi. Terzo Riccardo Sebastiani. Il premio della critica è andato, invece, ad Aurora Lupiani, mentre quello della giuria demoscopica a Riccardo Sebastiani. A premiare i vincitori in questa dodicesima edizione due ospiti speciali, Roberto Ciufoli e Adriano Pappalardo.
“Siamo soddisfatti dell’andamento di RoccaInCanto – spiega il direttore artistico Sandro Argentieri ad AZ Informa – anche in questa dodicesima edizione sono ancora protagonisti la musica e il talento. E’ stato un onore ospitare quest’anno Roberto Ciufoli e Adriano Pappalardo, contribuendo a rappresentare un valore aggiunto per il nostro progetto che va avanti da molti anni, sempre con il consenso di tanto pubblico e anche di illustri artisti che edizione dopo edizione hanno deciso di presenziare alla manifestazione. Grazie a tutto lo staff della ProLoco di Rocca di Mezzo per l’impegno e il supporto sempre presenti, non ci resta che dare l’appuntamento al prossimo anno!”.
Leggi anche: Pronto soccorso Avezzano, Fedele (M5s): grave emergenza ma la politica fa propaganda