Rocca di Mezzo. Dopo gli incontri intervenuti tra l’amministrazione comunale di Rocca di Mezzo e i rappresentanti del sistema sanitario regionale, è stato dato il via libera all’implementazione di un centro vaccinale presso la palestra del comune montano.
Quest’oggi, infatti, a partire dalle ore 11 sono state effettuate le vaccinazioni a favore di ultraottantenni e delle categorie fragili residenti nel comune di Rocca di Mezzo e in quello di Rocca di Cambio.
Tutti i beneficiari, come da prassi, hanno ricevuto un sms o una chiamata dalla Asl 1 che ha comunicato l’orario preciso in cui presentarsi presso il centro vaccinale comunale. Ma anche il sindaco di Rocca di Mezzo, Mauro Di Ciccio, ha voluto avvisare i propri concittadini chiamando personalmente ciascun beneficiario.
“Grazie alla collaborazione dei due medici in quiescenza Giancarlo Scoccia e Lino Scoccia, Massimo Cialente per la Asl e l’inferimiera della Casa di Riposo Mariagrazia Santilli abbiamo effettuato, in tempi anche abbastanza brevi, 103 somministrazioni nella palestra polivalente mentre altre 10 le abbiamo fatte a domicilio per chi ne aveva necessità – ha dichiarato il sindaco Di Ciccio ad AZ Informa – Nei giorni scorsi la Asl ci aveva comunicato che Rocca di Mezzo sarebbe diventata presidio per le vaccinazioni in prossimità e ci siamo prontamente attivati e organizzati per vaccinare la nostra popolazione, al momento ultraottantenni e categorie fragili, sia del nostro comune sia del paese di Rocca di Cambio”.