L’Aquila. E’ stato rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione “50 ePiù” dell’Aquila, resosi necessario a seguito delle dimissioni del presidente Luciano D’Amico. Al suo posto è stata eletta, con voto unanime, Dina Piperni. Il rinnovato esecutivo vede anche Carolina Feliciana Santilli nella veste di vice presidente vicario, Mario Maccarone in quella di vice presidente, Luciano D’Amico, Onorina Di Matteo, Manlio Iarossi, Concetta De Cesaris e Domenico Santacroce in qualità di consiglieri mentre Marilena Buzzanca è la nuova segretaria. L’associazione ha, nella provincia dell’Aquila, due sedi: una nel capoluogo di regione Via Corrado IV e una ad Avezzano in via Cavalieri di Vittorio Veneto
L’Associazione 50 e più che accoglie soci over 50 e non solo è presente in tutto il territorio nazionale attraverso sedi provinciali ed è un sistema associativo che offre ai cittadini un ventaglio di proposte e servizi in materia di previdenza, fisco, caf, rapporti con enti ed istituzioni nazionali e locali oltre all’organizzazione di eventi inerenti la cultura, la salute e il tempo libero.
“Il nuovo consiglio esprime gratitudine al Presidente uscente Luciano D’Amico per la passione, l’impegno e per i risultati ottenuti negli anni durante i quali è stato al vertice dell’associazione provinciale “50 e più” verso la quale ha dimostrato un senso non comune di attaccamento e di affetto. Ha contribuito alla crescita dell’associazione con la sua saggezza e determinazione dimostrata anche nel prendere decisioni difficili avvalendosi della fattiva collaborazione di uno staff amministrativo ben organizzato la cui responsabile è Marilena Buzzanca e avvalendosi anche dell’appoggio e del confronto con il coordinatore Marche e Abruzzo Roberto Paoletti. Il nuovo consiglio porterà sicuramente a termine le lodevoli iniziative intraprese dal presidente uscente cercando di mettere in atto altre progettualità a vantaggio dei soci e dell’associazione stessa.”, spiegano i responsabili.