Va avanti un’altra giornata di lavoro nella sessione bilancio di Regione Abruzzo – dichiara Sara Marcozzi – anche oggi ho presieduto la Prima Commissione a seguito della positività al Covid del Presidente Montepara: a lui, alle abruzzesi e agli abruzzesi che devono vedersela col virus auguro una pronta guarigione.
I conti che il centrodestra ha presentato sono in rosso. Siamo tutti consapevoli del fatto che l’emergenza pandemica abbia influito sulle casse delle Regioni, ma non mi sarei mai aspettata di trovare un bilancio tanto dissestato nonostante gli stanziamenti erogati dallo Stato centrale. Una situazione ancora più grave pensando alle tante prestazioni sanitarie perse proprio a causa del Covid, alcune delle quali nemmeno recuperate. Il centrodestra avrebbe potuto e dovuto fare di più, specialmente nella gestione delle Asl e della sanità territoriale.
Leggi anche: https://azinforma.com/pettinari-bilancio-al-buio-senza-capitoli/
Porteremo avanti la nostra opposizione costruttiva. È il solito atteggiamento che teniamo fin dall’inizio di un’emergenza che va ben oltre i colori politici. Sarebbe stato facile fare propaganda e cavalcare il malcontento dei cittadini, come altri hanno fatto. Noi non siamo così. Preferiamo lavorare esclusivamente per il bene degli abruzzesi, e stiamo facendo di tutto per arrivare al miglior bilancio possibile e salvaguardare i soldi pubblici. Vi aggiornerò sull’andamento dei lavori. Avanti!