Celano. “Borgo Strada 14, non rappresenta più un mero borgo di periferia, ma una realtà sociale importante della nostra Celano, che ha saputo svilupparsi negli anni con umiltà, tenacia, determinazione e intraprendenza, in un contesto economico, non sempre facile, aggravato ancor più dalla chiusura dello zuccherificio”.
Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, annuncia così il restyling del campo sportivo “Don Luigi Di Summo” e della piazza immediatamente adiacente. “In un contesto del genere l’amministrazione vuole rendere il Borgo ancora più a misura d’uomo. Ma non sarà un campo realizzato esclusivamente per il contesto calciofilo, bensì per altri sport come rugby, football americano ed hockey su prato. Deve diventare un borgo sempre più attrattivo dove si vive bene e non manca nulla ai residenti”.
“Oggi festeggiamo la “Madonna Regina della Pace”, che rappresenta per tradizione, la festa di Borgo Strada 14, che negli anni si è evoluta in una festa dell’intera comunità celanese, grazie all’impegno e all’organizzazione profuse dai residenti. Quest’anno un plauso va fatto a Bruno Ciaccia e Guido Cerone, che si sono prodigati in maniera encomiabile nella organizzazione dell’intera festa. Ecco, perché va dato atto e riconosciuto a voi concittadini di Borgo Stradi 14, di essere stati i protagonisti fondamentali di questo cambiamento che sarà ancora più mercato nel prossimo futuro con la nascita di nuove importanti realtà commerciali”.
“Auguri dunque quest’oggi a voi concittadini di Borgo strada 14 e a tutti coloro che si stanno impegnando per la riuscita della festa in onore della “Madonna Regina della Pace” che avrà il suo culmine questa sera con il concerto dalle ore 21:30 di Red Canzian“, ha concluso il primo cittadino.






