E’ accaduto sabato mattina, intorno alle 11, sulla strada panoramica che da zona Santa Lucia conduce ad Avezzano. La presenza di un gruppo di cani randagi ha rischiato di arrecare danno alla circolazione.
“Uno degli animali ha attraversando all’improvviso al sopraggiungere di un’auto guidata da una donna. Inevitabile l’impatto; il cane è fuggito immediatamente, mentre la conducente della macchina si è recata prima presso la Polizia locale di Avezzano per denunciare il fatto, poi agli uffici della ASL per segnalare il problema. Peccato, però, che gli uffici fossero chiusi al pubblico. Tutto rimandato a oggi”, è quanto dichiarato dall’avvocato Augusto D’Amico, referente dell’amministrazione circa la frazione di Castelnuovo.

D’Amico chiede maggiore controllo da parte delle istituzioni, soprattutto su un’arteria stradale sprovvista di apposita segnaletica che metta in guardia dall’attraversamento di qualsiasi tipo di animale.
“Maggiore vigilanza da parte delle forze dell’ordine e da parte dell’Asl veterinaria su detta strada che dovrebbe essere provinciale ma si trova tra la frazione Castelnuovo e la frazione Forme di Massa D’Albe. Non è la prima volta che si registrano incidenti stradali per attraversamento di animali selvatici e cani randagi e, addirittura, non vi sono cartelli di preavvertimento del pericolo che si corre”.
Leggi anche: Covid, in Abruzzo 4630 nuovi positivi: due decessi nell’aquilano