Celano. Un film per celebrare la vita del Beato Tommaso, biografo di San Francesco d’Assisi e tra le figure religiose più conosciute della Marsica. Senza i suoi scritti oggi non conosceremmo le gesta e gran parte della storia del Patrono d’Italia, come anche di Santa Chiara. Il progetto denominato “Parola di Tommaso”mira a realizzare un lungometraggio sulla vita del Beato e a, al tempo stesso, punta a fare conoscere il territorio di Celano. Non è mistero che uno dei volani economici più inflazionati in Italia è proprio quello del turismo religioso.
“Questa iniziativa potrebbe essere il giusto volano per valorizzare ancora di più la figura di Fra Tommaso da Celano. È sicuramente un progetto ambizioso e per niente banale quello ideato dall’attore Corrado Oddi e portato avanti con grande determinazione e forza dal presidente del consiglio comunale Silvia Morelli, ma i sogni sono fatti anche per diventare realtà”, ha dichiarato il primo cittadino, Settimio Santilli.
Si è svolta sabato mattina, nella sala consiliare del Palazzo di città, la conferenza stampa di presentazione della sceneggiatura del film sulla vita del “Beato” Tommaso da Celano. Tra gli ospiti il regista e sceneggiatore Emanuele Imbucci (“Michelangelo – Infinito)) e l’attore Corrado Oddi (Giovanni Falcone), oltre al sindaco Santilli e altri componenti dell’amministrazione comunale.


