• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
lunedì, Dicembre 11, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Preoccupazione per l’ospedale Umberto I di Tagliacozzo, Berardinetti: “Il territorio ha bisogno di questo presidio, va salvaguardato”

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
20 Novembre 2023
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
45 1
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

“Bene gli emendamenti a tutela dell’ospedale di Tagliacozzo, ora però devono essere approvati e devono essere garantiti i servizi sanitari essenziali per il territorio”.

Il sindaco di Sante Marie e presidente Uncem Abruzzo, Lorenzo Berardinetti, è cauto sul futuro dell’Umberto I. La cancellazione del codice che ne certifica la vitalità e il declassamento dei reparti esistenti – come la riabilitazione cardiologica – potrebbe creare forti disagi alla Marsica occidentale e all’intero territorio che ha nel presidio un punto di riferimento. Per questo Berardinetti auspica che gli emendamenti possano passare e che l’ospedale possa continuare a prestare l’adeguata assistenza alla popolazione.

“Sono certo che i consiglieri regionali di maggioranza e opposizione saranno in prima linea per difendere l’Umberto I e che il piano, dopo l’approvazione possa tornare al ministero per l’approvazione definitiva”, ha continuato il sindaco di Sante Marie, “vivere nei paesi di montagna come i nostri è spesso difficile perché non si hanno quei servizi essenziali di cui un cittadino ha bisogno. Per questo dobbiamo fare di tutto per poter salvare il nostro ospedale che rappresenta una vera e propria casa della salute per tutta la Marsica occidentale. Bene ha fatto il sindaco di Tagliacozzo, Giovagnorio, a ribadirlo in commissione e bene hanno fatto i rappresentanti del comitato a ricordarlo durante le varie iniziative organizzate per l’Umberto I. Non si può pensare di declassare l’ospedale di Tagliacozzo e poi proporre misure per far tornare le persone a vivere nei nostri paesi di montagna. Bisogna prima assicurargli dei servizi essenziali, a partire appunto dalla sanità, e poi avviare le iniziative del caso per coinvolgerli. Il presidio sanitario va tutelato per la nostra gente e per il futuro del nostro territorio”.

Leggi anche: Violenza di genere, non è solo il 25 novembre. Quaglieri: “Purtroppo non è solo uno slogan, fermiamo questi orrori quotidiani”

Riconoscimento d’eccellenza ad Avezzano, la Pasticceria Carmignani inserita nella guida 2024 di Gambero Rosso: è la prima volta nella Marsica
Tags: homeLorenzo berardinettiospedalepresidiosanitàsante mariesindacotagliacozzoumberto IVincenzo giovagnorio

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Avezzano, 9 mila euro per accendere l’albero: scoppia il caso Boldi e il Comune blocca i commenti sui social, togliendo voce a i cittadini

9 Dicembre 2023

A Morino la panchina rossa voluta dal Consiglio dei Ragazzi per dire NO alla violenza di genere: “Finché ci sarete voi abbiamo speranza”

9 Dicembre 2023

Visita delegazione Uncem da Mattarella, Berardinetti: orgoglio per l’elogio delle nostre montagne abruzzesi

8 Dicembre 2023

Civitella Roveto, caduta l’amministrazione comunale: si dimettono 7 consiglieri

7 Dicembre 2023

Gal Marsica, 40 progetti candidati per 6 bandi. Lilli: “Abbiamo saputo interpretare i bisogni del territorio, ora le valutazioni”

7 Dicembre 2023
Marco Marsilio

Fondo sanità, il governo stanzia per l’Abruzzo 75 milioni di euro in più rispetto al 2022. Marsilio: “Record di finanziamenti”

5 Dicembre 2023
Next Post

Omicidio Cecchetin, il PD: "approvare legge per formazione ed educazione contro patriarcato e femminicidi”

Raccomandati

A24-A25, Pezzopane (Pd): “Governo trovi soluzione a situazione kafkiana”

2 anni ago

Avezzano da un anno senza sindaco, Genovesi (Lega): città isolata, ridare subito parola ai cittadini

1 anno ago

I più letti

  • Accensione albero: pioggia di polemiche per i 9 mila euro a Boldi, che pubblica (e poi cancella) uno sfottò su Avezzano

    1595 shares
    Share 638 Tweet 399
  • Il primo treno della TUA arriva a Roma. De Angelis: “Passaggio fondamentale nell’evoluzione del trasporto in Italia e in Abruzzo”

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Avezzano, 9 mila euro per accendere l’albero: scoppia il caso Boldi e il Comune blocca i commenti sui social, togliendo voce a i cittadini

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Civitella Roveto, i Consiglieri dimissionari: “Atto dovuto, abbiamo liberato il paese da un’amministrazione incompetente e opprimente”

    482 shares
    Share 193 Tweet 121
  • Il reiki come supporto alla medicina tradizionale: concluso il corso di primo livello presso la Lilt di Avezzano

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.