Civitella Roveto. Plastic Free sempre più presente nella Marsica. Dopo l’area di Avezzano e frazioni e i primi eventi nella Valle Roveto, oggi, a partire dalle 9, i tanti volontari che fanno parte dell’associazione e che ambiscono con determinazione e forza di volontà a ripulire il territorio da immondizia e rifiuti, si ritroveranno a piazza San Giovanni Battista per procedere alla bonifica del fosso Arzuni. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Aquile Ambientali” Valle Roveto.
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato, nata il 29 Luglio 2019, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. L’evento è patrocinato dal Comune di Civitella Roveto.

“Siamo fermamente convinti che riciclare non basti più, ma sia necessario invertire rotta il prima possibile, soprattutto nell’ottica di una nuova sensibilizzazione di ogni cittadino”, spiega il vicesindaco Pierluigi Oddi.
“Ringrazio personalmente l’associazione co-organizzatrice dell’evento e il referente Raffaele Allegritti, l’associazione Plastic Free nella persona di Quirino Fantozzi, la Croce Verde di Civitella Roveto sempre presente a come supporto tecnico logistico e tutti i volontari che vorranno partecipare in una bellissima domenica nella quale sarebbe bello vedere famiglie bambini soprattutto impegnarsi nella raccolta della plastica dai nostri torrenti. Domeniche alternative a tutela dell’ambiente, insomma”, conclude Oddi.
Info:
Referente Plasticfree: Quirino Fantozzi
Referente Aquile Ambientali e CAI: Raffaele Allegritti (al quale ci si potrà rivolgere per ogni info in merito).