Avezzano. Continua a fare discutere la scelta, operata dall’amministrazione comunale di Avezzano, di smantellare la pista ciclabile in centro città. Come già accaduto nel recente passato, a criticare tale decisione sono stati i componenti della Mobilità Sostenibile Marsicana.
“Sulla vicenda della cancellazione della pista ciclabile su Corso della Libertà continua l’operazione politica amministrativa della Giunta Comunale di Di Pangrazio di assecondare gli interessi privati delle attività commerciali sacrificando gli interessi generali dei cittadini”, scrivono dall’associazione.
“Fino a metà dicembre 2022 la pista ciclabile su Corso della Libertà veniva utilizzata oltre che dai ciclisti anche dai cittadini disabili con le loro carrozzine per evitare le barriere architettoniche dei marciapiedi con il manto dissestato. A metà dicembre 2022 la Giunta Di Pangrazio su suggerimento dei commercianti cancella la pista ciclabile di Corso della Libertà e la destina a parcheggio per auto”.
“Aprile 2023: la Giunta Di Pangrazio autorizza i bar su Corso della Libertà a occupare con i loro dehors gli spazi della pista ciclabile che fino alla prima meta’ di dicembre 2022 veniva utilizzata da ciclisti e dai disabili con le loro carrozzine. Ancora una volta gli interessi generali dei cittadini avezzanesi vengono sacrificati agli interessi privati delle attività commerciali.