Avezzano. Dopo il successo della prima edizione del 2019, torna nel capoluogo marsicano “Piccole voci di Natale”, il concerto di Natale con le scuole primarie della città. La seconda edizione, che si terrà oggi a partire dalle 18 in piazza Risorgimento, è organizzata sempre dalla cantante e insegnante di canto Ambra Barretta, in arte “Andrea” con il patrocinio del Comune di Avezzano.
L’evento, che si inserisce nell’ambito di “Magie di Natale”, vedrà esibirsi gli alunni della classe 5A dell’Istituto Vivenza Giovanni XXIII, grazie alla dirigente dott.ssa Franca Felli e all’insegnante Tiburzi Maria Dolores, della classe 1C dell’Istituto Mazzini-Fermi, grazie alla dirigente dott.ssa Fabiana Iacovitti e all’insegnante Maria Elena Carella. Sul palco anche la classe 3A dell’Istituto Corradini Mario Pomilio grazie alla dirigente prof.ssa Marianna Lostagnaro. I bambini daranno vita a tre piccoli cori e coinvolgeranno il pubblico con dolcezza ed allegria.
“La prima edizione del 2019 – commenta ad AZ Informa Andrea – aveva visto protagonisti 130 bambini. Oggi, dopo un anno di stop e nonostante il Covid purtroppo non ci abbia abbandonato, Piccole voci di Natale torna anche se in forma ridotta. Sono felice che sia tornato un briciolo di normalità, anche se il rispetto delle norme anticontagio non ci permette di realizzare la manifestazione come quella del 2019. Però è un segnale importante da dare, soprattutto a Natale e soprattutto per i bambini che vivono questo periodo dell’anno in maniera particolare. Si ringraziano anche le insegnanti Daniela Ruscitti e Laura Cervelli”.