I fatti risalgono allo scorso weekend. La denuncia è pervenuta alla Stazione dei Carabinieri di Gioia dei Marsi.
Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 18:20, un uomo originario e residente in Pescina, mentre si apprestava ad uscire dalla propria palazzina a bordo della sua auto, sarebbe stato invitato in malo modo da un vicino di casa a spostare la vettura in questione. Dopo la richiesta di moderare i toni, l’uomo avrebbe interrotto sul nascere la discussione poiché resosi conto dello stato di ubriachezza del vicino. Qust’ultimo, però, dopo aver parcheggiato la propria auto nello spazio comune del garage, avrebbe aperto la porta del proprio vano privato e impugnato un fucile prelevato dietro la porta d’ingresso.
A quel punto, senza proferire parola, avrebbe puntato l’arma contro l’uomo, il quale, preso dal panico, avrebbe ingranato la retromarcia, fuggendo, con occhio alla persona accusata del fatto, per timore che lo stesse inseguendo. Nel fare manovra, a causa dello spavento, per evitare una vettura in transito, avrebbe urtato un muretto. Dopo la chiamata al 112, i Carabinieri di Gioia dei Marsi sono giunti sul posto e hanno proceduto a perquisizione del garage. In loro presenza, il vicino di casa avrebbe intimato all’uomo: “Tanto ti sparo in testa. Ora ho scherzato, la prossima volta ti sparo in faccia, stai attento”.
Secondo quanto dichiarato alle forze dell’ordine dalla vittima degli eventi, da tempo esisterebbero dissidi tra la propria famiglia ed il vicino di casa.