Pescina. Pomeriggio di grandi emozioni, quello vissuto ieri, domenica 10 luglio, a Pescina. Una giornata di quelle che fanno bene alla comunità, che rafforzano i legami umani presenti al suo interno e che tributano la memoria di chi non è più fisicamente tra noi ma il cui ricordo è ben lungi dal passare in secondo piano.
Con una partita del cuore giocata allo stadio A.Barbati, si è reso omaggio alla memoria di Giovanni Catalli, storico custode dell’impianto venuto a mancare nel dicembre 2019, amato e stimato da tutti per la dedizione e passione che riversava nel proprio lavoro di manutentore. Catalli, persona cara anche all’amministrazione comunale che “ha fatto sempre tanto, senza mai chiedere nulla in cambio”, ha detto il sindaco Mirko Zauri.
Una volta terminata la partita sono partiti i festeggiamenti della società sportiva MNT Pescina Calcio 1950 per la promozione dalla terza alla seconda Categoria. Tra i più acclamati sicuramente il mister Di Nicola. Giocatori, dirigenti e amministratori comunali ne ha tessuto le lodi riconoscendo il grande lavoro svolto durante questa stagione sportiva.
Il riconoscimento è stato fortemente voluto dall’assessore allo sport Antonio Odorisio che ha accolto l’intera società sportiva presso la sala consiliare del Comune di Pescina alla presenza del presidente del Consiglio comunale Parisse e del Consigliere Di Luca. Odorisio ha ribadito l’importanza di mantenere saldi i rapporti di collaborazione con chi si impegna nel mantenere vivo il gioco del calcio e gli altri sport locali coinvolgendo ragazzi e famiglie a loro seguito.
Soddisfatto il presidente del MNT Pescina Calcio 1950, Antonio Parisse, che si è espresso sui social e dal vivo dichiarando: “ricevere una medaglia fa sempre piacere, ed essere premiati dentro la casa comunale è ancora più bello. Ma con una medaglia virtuale va premiata anche l’amministrazione comunale che durante tutta la stagione ci ha supportato in modo esemplare. Encomiabile l’assessore allo sport Antonio Odorisio!! Grazie e sempre forza Pescina”.


