Pescara – In vista dell’imminente stagione estiva, il Comune di Pescara decide di puntare sulla sicurezza stradale per pedoni e ciclisti.
Dopo aver analizzato i dati sulle infrazioni rilevate dai dispositivi per il controllo del traffico (circa 26.000 multe registrate all’inizio del 2021), la giunta guidata da Carlo Masci ha deliberato l’installazione di altri due dispositivi T-red.
I presidi di sicurezza saranno attivi dal prossimo luglio e puntano a rafforzare il livello di sicurezza stradale, proseguendo il percorso intrapreso nel 2020 dal sindaco Masci.
”Il tema di sicurezza stradale e dell’incolumità di automobilisti, ciclisti e pedoni rientra tra gli obiettivi fondamentali del Comune.
Obiettivo concretamente avviato il 13 novembre 2020, con la decisione di posizionare i primi 3 dispositivi atti a disincentivare condotte illecite mediante installazione di telecamere di rilevamento del traffico veicolare sugli impianti semaforici in prossimità di incroci potenzialmente pericolosi”.
È quanto si legge nella delibera di Giunta dello scorso aprile.
I due nuovi T-red verranno posizionati in Via Vittorio Emanuele II e su Viale D’Annunzio e si aggiungeranno agli altri già presenti su Via Tiburtina, Via Tirino e Via Ferrari.