L’Aquila. Una serie di incontri sono stati organizzati dal Partito Democratico di Sassa per comprendere e discutere le criticità presenti in molte frazioni del comprensorio aquilano. Gli appuntamenti si sono svolti in maniera itinerante ed hanno coinvolto il Progetto Case di Pagliare di Sassa, Colle Sassa, nel tratto di strada verso Poggio S. Maria e a San Martino.
I responsabili raggiunti dalla nostra redazione, hanno spiegato che gli incontri sono stati necessari per raccogliere nuovi spunti dai cittadini ed elaborare dunque delle nuove proposte. Diversi ed articolati gli argomenti affrontati con alcune idee che sono emerse per il futuro che vanno dallo spostamento della Scuola Nazionale dei Vigili del Fuoco nell’ex Sercom, coinvolgere fattivamente la Provincia dell’Aquila nella ricostruzione della strada per Poggio S. Maria prima della stagione invernale, sollecitare le procedure che costringano un privato cittadino a rimuovere un rudere e l’Enel ad eliminare il pericolo nella zona.
Inoltre, importante è recuperare la viabilità che da San Martino collega a Foce di Sassa, unico collegamento diretto alla farmacia e ad altri servizi.