• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
giovedì, Marzo 23, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Pavimentazione Piazza Duomo, modifiche alla viabilità

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
25 Febbraio 2023
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
193 13
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

L’Aquila. A partire da lunedì 27 febbraio e fino al prossimo 5 giugno sarà modificata la viabilità nell’area di piazza Duomo dell’Aquila, per consentire l’esecuzione del primo lotto dei lavori di ristrutturazione della piazza stessa. Lo rende noto l’assessore alla Polizia municipale, Laura Cucchiarella.

In particolare, non sarà più possibile raggiungere Piazza Duomo percorrendo Via Sallustio e Via Patini e le interdizioni al transito riguarderanno la stessa via Patini (tratto compreso tra Piazza Duomo e Via Tre Marie), mentre per i veicoli superiori a quattro metri e mezzo di lunghezza il divieto sarà esteso anche alla parte compresa tra le intersezioni con via Tre Marie e via Sallustio; saranno chiuse via Marrelli, nel tratto compreso tra piazza Duomo e via Tre Marie, e via Tre Marie, nel tratto compreso tra Via Marrelli e Via Cavour. Su piazza Duomo non si potrà transitare e parcheggiare all’altezza delle intersezioni con via Patini, via Marrelli, via Cavour e dal lato della Cattedrale di San Massimo. Sarà inoltre obbligatorio svoltare a sinistra in uscita su piazza Duomo da Via Cimino e da Via Crispomonti.

Leggi anche: Sociale, Quaresimale dal ministro Locatelli: “Caregiver familiare, disabilità e Fondo di Inclusione. Incontro fruttuoso”

Nel tratto di capo piazza tra corso Federico secondo e corso Vittorio Emanuele sarà istituito un doppio senso di marcia.

“Per garantire l’accesso ai residenti ed ai mezzi di soccorso su via Sassa – spiega l’assessore Cucchiarella – sarà concesso il transito ai soli veicoli autorizzati, utilizzando via Cavour in entrata e la stessa via Sassa in uscita in direzione via Sallustio. Allo stesso modo sarà consentito ai soli autorizzati l’accesso in Via Roio.

L’assessore Cucchiarella ha concluso raccomandando a tutti gli utenti della strada di rispettare le disposizioni contenute nell’ordinanza, al fine di creare il minor disagio possibile, in attesa di vedere l’opera di riqualificazione conclusa. Anche in questo caso ci scusiamo per il disagio, ma si tratta di un intervento importante, a tutto beneficio dell’Aquila e degli Aquilani“.

Il testo completo dell’ordinanza è pubblicato sull’albo pretorio del Comune, a questo indirizzo  https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_483876_0_3.html

Tags: Abruzzoevidenzalaura cucchiarellamodifichepavimentazionepiazza duomoviabilità

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Giro d’Italia 2023: l’Abruzzo pronto ad accogliere i giornalisti che racconteranno al mondo il suo territorio

23 Marzo 2023

Contrasto allo smercio di eroina: in arresto una presunta spacciatrice

23 Marzo 2023

Fucino, Pietrucci: “Necessari interventi immediati per le imprese agricole”

23 Marzo 2023

Il dottore marsicano Andrea Fidanza premiato negli Stati Uniti

23 Marzo 2023
Simone Angelosante

Usi civici, Angelosante (VA): buona iniziativa di Imprudente, peccato per l’assenza di Marcovecchio

23 Marzo 2023

Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

23 Marzo 2023
Next Post

Growing up, partono a L’Aquila i corsi di formazione per 100 tirocinanti

Raccomandati

Univaq Street Science

Univaq Street Science 2021, al via il 24 settembre

2 anni ago

Estate Capistrellana 2022: domani l’atteso appuntamento col tenore Lorenzo Martelli

7 mesi ago

I più letti

  • Assemblea di Italia Viva ad Avezzano, la deputata Maria Elena Boschi non si presenta

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Abruzzo Film Commission, Verrecchia: “Con la Fondazione vera occasione di crescita culturale ed economica”

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Calcio a 5 femminile, è super Pucetta: espugna Napoli e vola al secondo posto

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Contrasto allo smercio di eroina: in arresto una presunta spacciatrice

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.