Secondo anno di strette per la Pasquetta nazionale, la prima giornata dell’anno dedicata alle gite fuori porta e alle scampagnate montane. Non c’è verso di tornare alle vecchie abitudini, almeno per questo 2021, ancora preda dell’emergenza sanitaria esplosa, ormai, più di un anno fa.
Ci consola, in parte, il bollettino meteo. La provincia aquilana non sarà bagnata dalla pioggia, ma pagherà comunque le ultime raffiche di matrice invernale provenienti da occidente. Temperature poco gradevoli, in parte limitanti, soprattutto durante le prime ore del giorno e al calar del sole. Ecco le previsioni a cura di Marsica Meteo.
“Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con ampie gelate all’alba nelle vallate e nel Fucino. Dal pomeriggio giungeranno nubi sparse da ovest, ma che non provocheranno precipitazioni. I venti saranno deboli da ovest, con rinforzi nel pomeriggio nelle aree indicate. Le temperature minime subiranno un forte calo (-4/0°C), mentre i valori massimi saranno in leggero aumento, sui +11/+13°C”.