Il sepolcro è vuoto. Dove è finito quel corpo martoriato che la morte, con un sogghigno di soddisfazione, pensa di aver consegnato alle tenebre?
La morte non poteva vincere sull’amore, perché l’amore ha qualcosa di unico: quando è VERO è dono senza resa! “Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui!” (Lc 24,5)
Quell’Uomo sulla croce ha vinto la sua battaglia! È RISORTO!!!
Gesù ha mantenuto la promessa: non ha mai smesso di stare al nostro fianco, e oggi, più che mai, ci chiede con forza di VENIRE FUORI dai nostri luoghi spenti e limitanti. Dobbiamo USCIRE dai sepolcri delle bugie che ci raccontiamo quando non abbiamo il coraggio di affrontare la vita e pensiamo che la colpa sia degli altri.
Leggi anche: Quando la fede ci delude
Spesso siamo così impegnati a proteggerci e a nasconderci da noi stessi, che alla fine ci dimentichiamo di vivere! La Grazia dell’Amore, quando la lasciamo entrare in noi, ha il potere di srotolare le bende che ci imprigionano e farci ritrovare la nostra bellezza.
Oggi la VITA trionfa! “Risorgere” per me, per te, deve significare “cercare una relazione” con una PERSONA VIVA, non con un’idea.
Abbiamo il DOVERE di essere felici e possiamo scegliere di vivere un’esistenza da risorti, dove le difficoltà, a volte pesanti, si chiamano “opportunità”! Possiamo scegliere di nuovo di percorre la nostra quotidianità, non restando accovacciati nel buio, ma andando verso la luce della Grazia.
La VITA è quella cosa straordinaria che ci è stata donata; a volte ci stupisce con i suoi percorsi impegnativi, ma alla fine ci ripaga, perché solo il coraggio di viverla nella verità ci farà liberi! Provare per credere!
Buona Pasqua di resurrezione a tutti!