• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
mercoledì, Giugno 7, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Cultura

Paolo Crepet arriva al Teatro dei Marsi con “Lezioni di sogni”

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
10 Maggio 2023
in Cultura
Reading Time: 2 mins read
186 5
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Avezzano. Serata di grande interesse e coinvolgimento per studenti, docenti e genitori quella che si terrà venerdì prossimo, 12 maggio, al Teatro dei Marsi di Avezzano, iniziativa programmata nel progetto “Un’Altra Storia”.

La manifestazione, voluta dall’Amministrazione comunale di Avezzano con il gruppo di ammi-nistratici marsicane “Donne sul territorio” e l’associazione “Prof Academy”, con la collabora-zione di Tekneko, BCC Roma, Fondazione Carispaq, Magic Wash e Dallara Formazione, vedrà protagonista lo psichiatra, sociologo, educatore e scrittore Paolo Crepet, studioso della realtà giovanile e volto noto anche della televisione per le sue molteplici partecipazioni a pro-grammi di grande successo.

Il professor Crepet, quindi, venerdì prossimo, con inizio alle ore 21, parlerà nel Teatro dei Marsi partendo da suo libro “Lezioni di Sogni, in un appuntamento dedicato alle scuole con una tappa speciale in edizione serale. Un appuntamento, peraltro, che sta già facendo segnare il tutto esaurito. Crepet analizza il momento storico in cui adulti e ragazzi si trovano ad agire e interagire.

Un periodo nel quale, si legge nella prefazione al volume: “Siamo nel pieno di quella che papa Francesco ha definito una catastrofe educativa: molti adulti si sentono sperduti, impreparati, quasi impotenti di fronte alle nuove generazioni e i giovani si trovano senza punti di riferimento sicuri.

In un mondo che cambia con rapidità, è più che mai necessario ripensare il difficile compito di educare. Ripercorrendo quanto scritto negli ultimi trent’anni – si legge ancora -, mescolando ricordi personali e pubbliche riflessioni, Paolo Crepet offre il frutto della sua lunga esperienza, delineando quello che in molti hanno definito «il metodo Crepet».

Che cos’è il talento e come supportarlo? Come gestire il rapporto con la tecnologia e i social media? Come educare alla gentilezza, al rispetto, alla complessità? Sono solo alcuni degli interrogativi – si legge ancora nella prefazione – a cui nessuno può sottrarsi, perché «i bambini ci guardano e imparano da noi bellezze e viltà».

Crepet scrive perciò questo libro «come un portolano utile, per naviganti impauriti da vecchie e nuove tempeste, per chi voglia riafferrare il bandolo di una matassa troppo strategica perché sia lasciata all’ignavia degli indifferenti». Temi di stretta attualità e di grande interesse, sia per i giovani che per i docenti e le famiglie che, infatti, hanno prodotto un’altissima richiesta di partecipazione alla serata, che va già verso il tutto esaurito stante la partecipazione cospicua delle scuole.

Pestaggio alla stazione di Avezzano, baby gang manda all’ospedale un uomo. Identificato uno degli aggressori
Tags: comune avezzanoevidenzapaolo crepetteatro dei marsiteatro dei marsi avezzano

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Apertura definitiva Cunicoli di Claudio, Gallese: “Acceleriamo su protocollo d’in-tesa e gestione esterna”

7 Giugno 2023

Tutela e salvaguardia prodotti autoctoni: il Serpieri unico istituto in Italia riconosciuto soggetto promotore di un Biodistretto

7 Giugno 2023

Sport, Quaglieri (FdI): al via il bando per la concessione di contributi per interventi su impianti sportivi

7 Giugno 2023
Marco Marsilio

Maltempo, Marsilio ha presentato la dichiarazione dello stato di emergenza sul territorio della Regione Abruzzo

7 Giugno 2023

Prosegue il viaggio dietro le quinte del teatro Maria Caniglia di Sulmona: tutti i dettagli

6 Giugno 2023

Anche Trasacco avrà la sua Big Bench, sarà installata sul Monte Carbonaro. Lobene: Incentiviamo il turismo green

6 Giugno 2023
Next Post

Avezzano piange Davide Iannotti, titolare del ristorante Trilussa

Raccomandati

A25, chiuso il tratto L’Aquila Ovest-Est per oggi e domani

2 anni ago

Turismo, il Cammino dei Monti e dei Santi protagonista al BIT di Milano e alla Fiera di Vicenza

4 mesi ago

I più letti

  • Cucciolo impaurito e affamato a piazza Cavour, residenti lanciano la richiesta di aiuto

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Cane smarrito ad Avezzano, l’appello della padrona: “aiutatemi, ha 15 anni e non vede bene”

    527 shares
    Share 211 Tweet 132
  • Stracittadina di Avezzano: 10 chilometri di percorso per appassionati e sportivi

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • La pittura come evasione, sabato l’inaugurazione della prima mostra personale dell’avezzanese Lucrezia Toti

    77 shares
    Share 31 Tweet 19
  • Nasce il Treno del Parco Sirente Velino: primo appuntamento il 9 luglio

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.